In arrivo AMD FX Centurion: CPU extreme da 5GHz ad aria (rumors)

Commenti

In arrivo AMD FX Centurion: CPU extreme da 5GHz ad aria (rumors)

Secondo alcuni rumors provenienti dal web, sembra che l’azienda di Sunnyvale abbia in serbo una nuova linea di processori desktop orientati al segmento high-end del mecato. AMD, quindi, avrebbe in programma la presentazione di una nuova CPU contraddistinta dal nome in codice “Centurion” per andare contro la fascia extreme di Intel. Questa CPU sarà basata sull’architettura Piledriver, la stessa dell’attuale serie Vishera, e sarà garantita per operare a 5 GHz con raffreddamento ad aria e,  trattandosi di una soluzione speciale, sarà disponibile in quantità limitata.

L’azienda non ha rilasciato ancora notizie riguardanti il TDP stabilito e altro, fatta eccezione per il prezzo, che sembra attestarsi intorno ai 795 Dollari, costo decisamente fuori scala per i canoni dell’azienda californiana.
Al momento non possiamo sbilanciarsi sul fatto fin quando non si avranno notizie dirette dall’azienda; tuttavia l’unica domanda che possiamo porci è: ne varrà la pena?

 

Francesco Bruno

Autore

Francesco Bruno

Francesco Bruno, appassionato di informatica dall'età di 14 anni. Da allora ha assimilato, con costanza, conoscenze ed esperienze riguardante in particolare l'hardware e l'overclock di essi. Passione che negli ultimi anni si fonde con quella per la Grafica 3D, e con l'impiego di alcuni dei più noti programmi del settore gli hanno permesso di studiare in visualizzazione architettonica fotorealistica. Dal 2013 su ReHWolution come newser e recensore di hardware, ruolo desiderato sin dal 2009, periodo in cui per la prima volta entra a far parte nel mondo delle comunità informatiche.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo