Nvidia pronta a lanciare la nuova GTX Titan Ultra (Rumors)

Commenti

Nvidia pronta a lanciare la nuova GTX Titan Ultra (Rumors)

Sembra che il colosso di Santa Clara abbia in serbo una nuova versione della GTX Titan per far fronte alle mosse di AMD, che come ben sappiamo è pronta a rilasciare sul mecato la nuova regina delle VGA high-end, la Radeon HD 7990 Malta. Nvidia quindi sembra voler rilasciare la Titan in versione Ultra, anche se questa mossa non avrebbe alcun senso dato che si parla di categoria single GPU. Comunque sia, è da notare che il sito 3DCenter.org ha pubblicato delle probabili specifiche delle nuova scheda della casa “verde” con tanto di score che vanno a mostrare le stime prestazionali rispetto alla GeForce GTX Titan il quale offrirebbe un boost che va dall’8 al 16%.

La GeForce GTX Titan Ultra avrà specifiche molto simili alla sorella ma con un numero superiore di Cuda Core, poco più di 200, e frequenze nettamente superiori che arrivano fino a 950 MHz per la GPU e 6,8 GHz per le Memorie; di conseguenza il TDP salirebbe da 206 a 225 Watt. Il prezzo sembra essere confermato: 1000 USD

Nvidia pronta a lanciare la nuova GTX Titan Ultra (Rumors)

Francesco Bruno

Autore

Francesco Bruno

Francesco Bruno, appassionato di informatica dall'età di 14 anni. Da allora ha assimilato, con costanza, conoscenze ed esperienze riguardante in particolare l'hardware e l'overclock di essi. Passione che negli ultimi anni si fonde con quella per la Grafica 3D, e con l'impiego di alcuni dei più noti programmi del settore gli hanno permesso di studiare in visualizzazione architettonica fotorealistica. Dal 2013 su ReHWolution come newser e recensore di hardware, ruolo desiderato sin dal 2009, periodo in cui per la prima volta entra a far parte nel mondo delle comunità informatiche.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo