Wester Digital XE: HDD 2,5″ SAS ad alte prestazioni

Commenti

Wester Digital XE: HDD 2,5 SAS ad alte prestazioni

Western Digital, azienda che non ha bisogno di presentazioni, presenta la nuova linea di HDD serie XE dedicati per sistemi datacenter con supporto allo standard SAS che permette buone performance e al tempo stesso affidabilità.

La serie XE, disponibile in tagli da 300, 600 e 900 GB, è caratterizzata da un form factor 2,5″ con adattatore da 3,5″ per poterli installare in vecchi alloggiamenti. Sono dotati di interfaccia a 6 Gbps che permette di raggiungere un transfer-rate di 204 MB/s, unita a un regime rotativo dei piatti a 10000 RPM che comporta bassi tempi di accesso e migliori performance I/O; inoltre segnaliamo il MTBF di 2 Milioni di ore e la tecnologia proprietaria NoTouch dove la testina di registrazione non tocca mai il supporto del disco, garantendo ad entrambe le componenti un consumo decisamente inferiore, oltre che una migliore protezione della testina in transito.

I prezzi dei dischi serie XE  vanno dai 199€ per il modello WD3001HKHG ai 499€ per il  WD9001HKHG (comprensivi di IVA). Tutti i modelli sono coperti di garanzia 5 anni.

Francesco Bruno

Autore

Francesco Bruno

Francesco Bruno, appassionato di informatica dall'età di 14 anni. Da allora ha assimilato, con costanza, conoscenze ed esperienze riguardante in particolare l'hardware e l'overclock di essi. Passione che negli ultimi anni si fonde con quella per la Grafica 3D, e con l'impiego di alcuni dei più noti programmi del settore gli hanno permesso di studiare in visualizzazione architettonica fotorealistica. Dal 2013 su ReHWolution come newser e recensore di hardware, ruolo desiderato sin dal 2009, periodo in cui per la prima volta entra a far parte nel mondo delle comunità informatiche.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo