Noctua rilascia la versione PWM delle ventole NF-A14 da 140 mm

Commenti

Noctua ha rilasciato oggi una versione PWM delle sue pluripremiate ventole NF-A14 da 140 mm.

La ventola in questione è orientata ad una velocità massima di 1500 rpm e possiede delle opzioni complete per il controllo della velocità rendendo la NF-A14 PWM una scelta d’elite per gli utenti che cercano un perfetto equilibrio tra eccellenti capacità di raffreddamento e una superba silenziosità, sia su radiatori watercooling, su dissipatori di calore o in caso di semplice areazione.

“La nostre ventole NF-A15 e NF-A14 sono state ben accolte allo stesso modo dai clienti e giornalisti hardware”, dice Mag.. Roland Mossig (Noctua CEO), “ma abbiamo avuto molte richieste per una versione PWM soprattutto per l’uso su radiatori watercooling. Si possono ora soddisfare queste richieste con le nuove NF-A14 PWM”.

Noctua rilascia la versione PWM delle ventole NF A14 da 140 mm

Introdotte alla fine del 2012, le ventole Noctua NF-A14 ed NF-A15 hanno già ricevuto più di 50 premi e raccomandazioni dai principali siti di hardware e da riviste internazionali.

Per ora, solo la nuova NF-A14 PWM combina un sostegno con cornice quadrata della A14 mentre NF-A15 è disponibile con supporto PWM per il controllo automatico della velocità però a cornice rotonda.

Noctua rilascia la versione PWM delle ventole NF A14 da 140 mm

 

Mentre la NF-A15 è ideale per l’utilizzo su dissipatori per il processore, la nuova NF-A14 PWM è ideale come soluzione di raffreddamento su radiatori watercooling.

La nuova versione PWM è conforme alla norma di Noctua AAO (Advanced Acoustic Optimization) e dispone di sofisticate misure di progettazione aerodinamica, come il flusso dei canali di accelerazione.

La NF-A14 PWM è una scelta migliore per esigenze elevate.

Ciro Sdino

Autore

Ciro Sdino

Direttore responsabile di ReHWolution, con la passione per qualsiasi cosa funzioni con un processore fin dal lontano 1995, anno in cui "misteriosamente" la sua CPU avviò un processo di fusione nucleare nel case. Da allora, con impegno e imparzialità analizza hardware e software di ogni tipo, con un occhio di riguardo per l'overclock.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo