Prime sequenze per The Forest

Commenti

Prime sequenze per The Forest

SKS Games non ha una lunga storia alle spalle per quanto riguarda i videogiochi: l’unico titolo da loro sviluppato è stato End Night, un horror game uscito su iPad.

Ma il team è composto anche dagli stessi artisti che hanno lavorato agli effetti speciali di Tron Legacy e 300.

The Forest viene presentato come un survival horror in prima persona ambientato in una foresta completamente esplorabile, un open world come abbiamo potuto vedere recentemente in Far Cry 3.

Dopo un incidente aereo ci ritroveremo a cercare di sopravvivere, costruendo un rifugio, cacciando, accendendo un fuoco, coltivando e piazzando trappole. Il ciclo giorno/notte, i cambiamenti atmosferici, la discesa delle tenebre: sono tutti fattori che serviranno a farci sentire realmente all’interno di un film horror. Ma purtroppo dovremmo vedercela anche con strane creature cannibali, che faranno di tutto per averci.

Gli sviluppatori ci informano anche che sarà possibile combattere contro le creature con armi di fortuna o utilizzare un approccio stealth e silenzioso. Per aumentare la sensazione di terrore e di immedesimazione  è stato anche aggiunto il supporto per Oculus Rift.

The Forest sarà disponibile entro quest’anno su PC.

Ciro Sdino

Autore

Ciro Sdino

Direttore responsabile di ReHWolution, con la passione per qualsiasi cosa funzioni con un processore fin dal lontano 1995, anno in cui "misteriosamente" la sua CPU avviò un processo di fusione nucleare nel case. Da allora, con impegno e imparzialità analizza hardware e software di ogni tipo, con un occhio di riguardo per l'overclock.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo