Nuova scheda by ROG: Xonar Phoebus Solo

Commenti

Asus annuncia la disponibilità della nuovissima scheda audio targata ROG (Republic of Gamers) Xonar Phoebus Solo 7.1. promette di offrire ai gamer un preciso audio posizionale e un coinvolgimento realistico full-immersion !

La scheda adotta un formato di tipologia classica PCI Express, ed è progettata per  garantire un tipico livello d’eccellenza caratteristico dell’hardware Xonar Phoebus, grazie a valori dichiarati di tutto rispetto, che indicano un rapporto segnale/disturbo (SNR) di 118 dB, un potente amplificatore per cuffie da 600 ohm, tecnologia Dolby Home Theater V4 e non poteva di certo mancare l’audio surround DTS UltraPC II.

Nuova scheda by ROG: Xonar Phoebus Solo

Asus ha annunciato che la scheda audio ASUS ROG Xonar Phoebus Solo sarà disponibile a partire da giugno a un prezzo consigliato di 149,90 Euro, IVA inclusa.

La scheda  Xonar Phoebus Solo dispone di una schermatura EMI e adotta l’esclusiva tecnologia proprietaria ASUS Hyper Grounding, caratteristica che permette di ridurre significativamente gli effetti negativi dell’interferenza elettromagnetica, dovuta alla molteplicità di componenti (talvolta anche molto vicini) presenti in tutti i PC desktop. Ma la tecnologia Hyper Grounding segna anche la capacità da parte di ASUS nel trasferire nei prodotti audio la grande esperienza maturata da ASUS nelle schede madri, settore in cui è leader assoluto.

Ciò viene garantito mediante  l’uso di speciali PCB multi-strato e di un alimentatore di elevata qualità per eliminare i disturbi elettrici indotti dai componenti più vicini, restituendo un audio più pulito e con minori distorsioni. Grazie al convertitore digitale-analogico hi-fi PCM1796, la scheda ROG Xonar Phoebus Solo produce suoni molto chiari e vibranti con un rapporto segnale/disturbo di  118 dB. Tutta questa tecnologia al servizio dei gamer che  possono distinguere e godere di ogni variazione sonora.

L’ ASUS ROG Xonar Phoebus Solo è una tra le poche schede audio che sfruttano la qualità superiore dell’amplificatore TPA6120A2 con impedenza di 600 ohm per garantire la massima chiarezza del suono.

Oltre alle caratteristiche enunciate a inizio articolo, la particolarità di questa scheda sta nella possibilità di creare profili audio per i giochi, ottimizzati in base al genere.

Questi consentono agli utilizzatori della scheda audio  di scegliere tra quattro preselezioni diverse. I profili per sparatutto, strategia in tempo reale, giochi di ruolo e corse automobilistiche, consentendo di selezionare e adottare un audio espressamente ottimizzato per la tipologia del gioco che si sta utilizzando.

Di seguito illustriamo una serie di caratteristiche tecniche della scheda audio:

Nuova scheda by ROG: Xonar Phoebus Solo

Franco Pio Stocco

Autore

Franco Pio Stocco

Sin da bambino innamorato di ciò che corre veloce: Formula 1, aerei e PC. Tale passione influenza poi la sua carriera accademica, portandolo a seguire un corso di Ingegneria Aerospaziale. Il mondo dell'informatica viene a sua conoscenza nel 2008, con la prima piattaforma Intel LGA775, dove l'overclock diventa uno stile di vita per lui. Da totale neofita del campo, dal 2012 "viaggia" sui forum di informatica, fino ad approdare su ReHWolution, dove la famiglia informatica lo convince a far parte di loro.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo