Nuova scheda by ROG: Xonar Phoebus Solo

Asus annuncia la disponibilità della nuovissima scheda audio targata ROG (Republic of Gamers) Xonar Phoebus Solo 7.1. promette di offrire ai gamer un preciso audio posizionale e un coinvolgimento realistico full-immersion !

La scheda adotta un formato di tipologia classica PCI Express, ed è progettata per  garantire un tipico livello d’eccellenza caratteristico dell’hardware Xonar Phoebus, grazie a valori dichiarati di tutto rispetto, che indicano un rapporto segnale/disturbo (SNR) di 118 dB, un potente amplificatore per cuffie da 600 ohm, tecnologia Dolby Home Theater V4 e non poteva di certo mancare l’audio surround DTS UltraPC II.

Nuova scheda by ROG: Xonar Phoebus Solo

Asus ha annunciato che la scheda audio ASUS ROG Xonar Phoebus Solo sarà disponibile a partire da giugno a un prezzo consigliato di 149,90 Euro, IVA inclusa.

La scheda  Xonar Phoebus Solo dispone di una schermatura EMI e adotta l’esclusiva tecnologia proprietaria ASUS Hyper Grounding, caratteristica che permette di ridurre significativamente gli effetti negativi dell’interferenza elettromagnetica, dovuta alla molteplicità di componenti (talvolta anche molto vicini) presenti in tutti i PC desktop. Ma la tecnologia Hyper Grounding segna anche la capacità da parte di ASUS nel trasferire nei prodotti audio la grande esperienza maturata da ASUS nelle schede madri, settore in cui è leader assoluto.

Ciò viene garantito mediante  l’uso di speciali PCB multi-strato e di un alimentatore di elevata qualità per eliminare i disturbi elettrici indotti dai componenti più vicini, restituendo un audio più pulito e con minori distorsioni. Grazie al convertitore digitale-analogico hi-fi PCM1796, la scheda ROG Xonar Phoebus Solo produce suoni molto chiari e vibranti con un rapporto segnale/disturbo di  118 dB. Tutta questa tecnologia al servizio dei gamer che  possono distinguere e godere di ogni variazione sonora.

L’ ASUS ROG Xonar Phoebus Solo è una tra le poche schede audio che sfruttano la qualità superiore dell’amplificatore TPA6120A2 con impedenza di 600 ohm per garantire la massima chiarezza del suono.

Oltre alle caratteristiche enunciate a inizio articolo, la particolarità di questa scheda sta nella possibilità di creare profili audio per i giochi, ottimizzati in base al genere.

Questi consentono agli utilizzatori della scheda audio  di scegliere tra quattro preselezioni diverse. I profili per sparatutto, strategia in tempo reale, giochi di ruolo e corse automobilistiche, consentendo di selezionare e adottare un audio espressamente ottimizzato per la tipologia del gioco che si sta utilizzando.

Di seguito illustriamo una serie di caratteristiche tecniche della scheda audio:

Nuova scheda by ROG: Xonar Phoebus Solo

Gabriele Di Lorenzo

Autore

Gabriele Di Lorenzo

Cofondatore di ReHWolution e Chief Technical Officer, responsabile del testing avanzato di tutto l’hardware che passa nelle mani della redazione. Oltre a questo, è grazie a lui che (quasi) ogni anno si svolge il WinterClock, evento invernale di ReHWolution dedicato all’overclock estremo e aperto al pubblico.

Leggi anche...

Altri Post