Mercato CPU: AMD dietro a Intel, Qualcomm e Samsung

Commenti

Mercato CPU: AMD dietro a Intel, Qualcomm e Samsung

IC Insight società di analisi, ha reso pubblico gli ultimi risultati relativi al mercato dei Processori del 2012, registrando un netto peggioramento di AMD. La statistica si riferisce in generale alla vendita di microprocessori, quindi utilizzati in qualsiasi ambito e dispositivo, compresi quelli integrati negli smartphone, facendo registrare come l’azienda di Sunnyvale abbia fatto segnare un calo del 21 % nelle vendite di CPU.

Come potevamo immaginare, Intel invece rimane leader nel settore, facendo segnalare solo un piccolo calo dell’1%, mentre al secondo posto sale Qualcomm con un + 28%. Diversamente si propone Samsung che grazie alla vendita dei propri dispositivi mobili fa segnare un impressionante + 78%.

Tirando le somme, è evidente come AMD non abbia iniziato per bene anche il 2013 confermando ancora una volta l flop per quello che riguarda il segmento CPU desktop con le ultime proposte. Speriamo in una svolta concreta da parte di AMD poiché la concorrenza è importante ai fini un’offerta omogenea.

 

Francesco Bruno

Autore

Francesco Bruno

Francesco Bruno, appassionato di informatica dall'età di 14 anni. Da allora ha assimilato, con costanza, conoscenze ed esperienze riguardante in particolare l'hardware e l'overclock di essi. Passione che negli ultimi anni si fonde con quella per la Grafica 3D, e con l'impiego di alcuni dei più noti programmi del settore gli hanno permesso di studiare in visualizzazione architettonica fotorealistica. Dal 2013 su ReHWolution come newser e recensore di hardware, ruolo desiderato sin dal 2009, periodo in cui per la prima volta entra a far parte nel mondo delle comunità informatiche.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo