ROG gaming notebook G750

In occasione di un evento stampa specifico per la propria gamma di prodotti ROG, al Computex di Taipei Asus ha mostrato il  gaming notebook G750.

Il nuovo G750 si presenta con un design tutto nuovo, le linee più sobrie e pulite lo distinguono dalle precedenti serie di notebook della RoG e in generale da tutti gli altri “desktop replacement” destinati al mondo videoludico.

ROG gaming notebook G750

Le caratteristiche tecniche sono di primo livello: equipaggiato con un processore Intel Core i7 basato sulla nuovissima architettura Haswell. La memoria DDR3 1600 può essere configurata sino a 32 GB mentre lo storage locale vede una configurazione con due unità da 2,5″, adattabili tanto ad hard disk come a SSD.

Il display è da 17,3 pollici con risoluzione di 1920×1080 pixel, con pannello di tipo AG Glare. Per sfruttare appieno questo schermo Full HD il notebook viene equipaggiato con una GPU NVIDIA GeForce GTX 770M avente una memoria video di 3 GB. A completare una ricchissima dotazione, un lettore ottico in formato Blu Ray.

Una delle peculiarità di questa nuova soluzione è l’integrazione di un amplificatore specifico per il segnale delle cuffie, assicurando in questo modo una qualità audio superiore rispetto allo standard dei sottosistemi audio integrati nei notebook.

Il peso complessivo, pari a 4 Kg, non è contenuto in assoluto ma in ogni caso più che valido considerando ingombro e dotazione Hardware di questo gaming notebook.

Gabriele Di Lorenzo

Autore

Gabriele Di Lorenzo

Cofondatore di ReHWolution e Chief Technical Officer, responsabile del testing avanzato di tutto l'hardware che passa nelle mani della redazione. Oltre a questo, è grazie a lui che (quasi) ogni anno si svolge il WinterClock, evento invernale di ReHWolution dedicato all'overclock estremo e aperto al pubblico.

Leggi anche...

Altri Post