Mirror’s Edge 2, DICE attendeva le console next-gen

Commenti

Mirrors Edge 2, DICE attendeva le console next gen

Abbiamo dovuto attendere molti anni ma finalmente all’E3 Electronic Arts ha annunciato Mirror’s Edge 2, non un sequel ma un reboot dell’originale gioco uscito alla fine del 2008 su PC, Xbox 360 e PlayStation 3. Di un seguito si è parlato per molto tempo ma solo ora l’idea si è materializzata.


Patrick Soderlund di Electronic Arts fa sapere che un seguito di Mirror’s Edge non è mai stato in discussione, visto che il gioco ha venduto 2.5 milioni di copie, un risultato più che discreto per una nuova IP.

DICE ha provato vari prototipi nel corso degli anni ma l’idea dello studio era chiara: sviluppare il gioco sulle console di nuova generazione, per non dover limitare la propria visione creativa a causa della limitata potenzialità di PS3 e Xbox 360.

Mirror’s Edge 2 è ancora privo di una data di uscita (ndr: odio i Coming when it’s ready!), ma la release è confermata su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Ciro Sdino

Autore

Ciro Sdino

Direttore responsabile di ReHWolution, con la passione per qualsiasi cosa funzioni con un processore fin dal lontano 1995, anno in cui "misteriosamente" la sua CPU avviò un processo di fusione nucleare nel case. Da allora, con impegno e imparzialità analizza hardware e software di ogni tipo, con un occhio di riguardo per l'overclock.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo