‘Making of’ per Beyond: Two Souls

Commenti

Making of per Beyond: Two Souls

Sony e Quantic Dream hanno rilasciato un video dell’ultima creazione di David Cage, per l’appunto Beyond: Two Souls.

Cage è decisamente fiducioso verso questo titolo, tende a evidenziarne la portata e le influenze che ne sta portando. Il video in questione mostra i protagonisti primari, quali Ellen Page e Willem Dafoe, ma non solo. Sentirete impressioni, emozioni, sensazioni provate anche da chi sta dietro le quinte e da chi partecipa alla creazione del gioco stesso.

Beyond: Two Souls è il seguito spirituale di Heavy Rain, non cronologico, in quanto David Cage ha sempre sottolineato come i suoi titoli, fino a nuove affermazioni, non necessitino di un sequel. La sua idea è quella di immergere i giocatori in un’avventura alla volta, facendogliela quindi finire senza dover aspettare altri capitoli. Il tutto deve iniziare e concludersi in un colpo solo. Ovviamente per rendere dinamica questa visione si tende a introdurre finali differenti, a seconda delle scelte del giocatore.

Tornando al gioco in questione, previsto come un action-thriller-psicologico, sarà un’avventura che si svolgerà nell’arco di quindici anni, riferiti alla protagonista Jodie Holmes, alias Ellen Page. Lo scopo sarà quello di trovare delle risposte particolari nell’ambito della vita, della morte e di alcune entità che hanno a che fare con Jodie.

Un’atmosfera particolare e piuttosto lugubre accompagnerà quest’avventura, prevista per l’11 ottobre in terra nostrana e per Playstation 3.

Ciro Sdino

Autore

Ciro Sdino

Direttore responsabile di ReHWolution, con la passione per qualsiasi cosa funzioni con un processore fin dal lontano 1995, anno in cui "misteriosamente" la sua CPU avviò un processo di fusione nucleare nel case. Da allora, con impegno e imparzialità analizza hardware e software di ogni tipo, con un occhio di riguardo per l'overclock.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo