Oculus Rift free for all. La speranza del CEO Brendan Iribe

Commenti

Oculus Rift free for all. La speranza del CEO Brendan Iribe

Oculus Rift gratuito per tutti. Questo sarebbe l’obiettivo finale della compagnia produttrice, la Oculus VR, che vorrebbe arrivare a “regalare” o quasi il suo prodigioso headset.

“Più basso il prezzo, più ampio il bacino d’utenza – ha dichiarato il CEO Brendan Iribe – Ci piacerebbe molto rendere Oculus Rift gratuito, quindi ci stiamo lambiccando per trovare il modo di raggiungere questo obiettivo. Ovviamente per il momento del lancio non riusciremo a farcela. Abbiamo stabilito un prezzo iniziale che si aggira sui 300$, ma crediamo ci sia il potenziale per renderlo molto meno costoso, grazie a diversi accordi e strategie commerciali”.

Iribe mira a rendere Oculus Rift compatibile con il maggior numero possibile di dispositivi di gioco e prodotti d’intrattenimento digitale, per riuscire a conquistare per intero la non trascurabile forza d’acquisto dei gamers.

Ciro Sdino

Autore

Ciro Sdino

Direttore responsabile di ReHWolution, con la passione per qualsiasi cosa funzioni con un processore fin dal lontano 1995, anno in cui "misteriosamente" la sua CPU avviò un processo di fusione nucleare nel case. Da allora, con impegno e imparzialità analizza hardware e software di ogni tipo, con un occhio di riguardo per l'overclock.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo