Samsung XS1715: SSD con trasfer-rate di 3 GB/s e interfaccia NVMe

Commenti

Samsung XS1715: SSD con trasfer rate di 3 GB/s e interfaccia NVMeDopo la notizia di ieri riguardante le nuove unità SSD 840 EVo, Samsung pensa stavolta al mercato Professional, svelando il primo SSD  NVM Express (NVMe) dell’azienda, unità allo stato solido con un  transfer-rate di picco di ben 3 GB/s e 740000 IOPS.

Samsung stessa dichiara che il nuovo XS1715 risulta essere 14 volte più veloce dei “normali”  HDD Enterprise Server, quindi riesce a processare 500 GB di dati in meno di 3 minuti. Il disco, racchiuso in un’unità da 2,5″, sarà disponibile in tagli da 400, 800 e 1600 GB. Per il momento resta sconosciuto il prezzo di vendita.

Francesco Bruno

Autore

Francesco Bruno

Francesco Bruno, appassionato di informatica dall'età di 14 anni. Da allora ha assimilato, con costanza, conoscenze ed esperienze riguardante in particolare l'hardware e l'overclock di essi. Passione che negli ultimi anni si fonde con quella per la Grafica 3D, e con l'impiego di alcuni dei più noti programmi del settore gli hanno permesso di studiare in visualizzazione architettonica fotorealistica. Dal 2013 su ReHWolution come newser e recensore di hardware, ruolo desiderato sin dal 2009, periodo in cui per la prima volta entra a far parte nel mondo delle comunità informatiche.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo