AMD Radeon VII: arrivano i primi benchmark ufficiali in game

Commenti

A distanza di 24 ore dalla sua presentazione, sono stati divulgati i primi benchmark ufficiali della Radeon VII, scheda grafica presentata ieri al CES.

I test effettuati dalla compagnia americana sono esclusivamente fatti in casa, paragonandola alla Radeon RX Vega 64 in venticinque videogiochi differenti. I test si sono svolti con i giochi che giravano con una risoluzione di 2160p con impostazioni grafiche massime. Le indicazioni del grafico qui sotto indicano invece il frame rate medio, quindi né il picco massimo né quello minimo.

Alle schede grafiche, in entrambi i casi sono stati affiancati processori Intel i7 7700K e 16 GB di memoria DDR4-3000. Come potete vedere, mentre alcuni come Battlefield 1Call of Duty: Black Ops 4 e Doom hanno superato anche gli 80 fps, altri hanno invece viaggiato a una media di qualcosa in più di 35 fps – come Assassin’s Creed Odyssey e Monster Hunter World.

Non ci resta che attendere ulteriori benchmark che mettano alla prova la scheda grafica in vista della release del prossimo 7febbraio al prezzo di 699 USD.

Francesco Bruno

Autore

Francesco Bruno

Francesco Bruno, appassionato di informatica dall'età di 14 anni. Da allora ha assimilato, con costanza, conoscenze ed esperienze riguardante in particolare l'hardware e l'overclock di essi. Passione che negli ultimi anni si fonde con quella per la Grafica 3D, e con l'impiego di alcuni dei più noti programmi del settore gli hanno permesso di studiare in visualizzazione architettonica fotorealistica. Dal 2013 su ReHWolution come newser e recensore di hardware, ruolo desiderato sin dal 2009, periodo in cui per la prima volta entra a far parte nel mondo delle comunità informatiche.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo