Play Store: Google introduce una barra dedicata alla percentuale di spazio utilizzato

Commenti

Google ha aggiunto una nuova funzione sul Play Store di Android che permette di indicare la percentuale di memoria utilizzata dalle app installate. La medesima funzionalità era stata testata ad inizio dicembre da Google. Google sta testando sul Play Store di Android una nuova barra dedicata alla percentuale di memoria di sistema utilizzata dalle app installate.

Precedentemente l’azienda aveva rilasciato la funzione in versione beta, come sempre rivolto ad un numero particolarmente limitato di utenti, anche nel territorio italiano.

Una volta cliccato nella barra, dunque, verremo automaticamente re-indirizzati ad un’ulteriore nuova pagina dove avremo la possibilità di:

  • Visualizzare il numero delle app installate
  • Visualizzare il peso dell’app
  • Visualizzata l’ultimo data di utilizzo
  • Disinstallare velocemente le app attraverso una selezione multipla


Francesco Bruno

Autore

Francesco Bruno

Francesco Bruno, appassionato di informatica dall'età di 14 anni. Da allora ha assimilato, con costanza, conoscenze ed esperienze riguardante in particolare l'hardware e l'overclock di essi. Passione che negli ultimi anni si fonde con quella per la Grafica 3D, e con l'impiego di alcuni dei più noti programmi del settore gli hanno permesso di studiare in visualizzazione architettonica fotorealistica. Dal 2013 su ReHWolution come newser e recensore di hardware, ruolo desiderato sin dal 2009, periodo in cui per la prima volta entra a far parte nel mondo delle comunità informatiche.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo