Batman: Arkham Knight era un gioco tutto sommato niente male, ma il porting su PC è stato uno dei più grossi disastri realizzati nella storia dei porting da console a PC e, anche se stato tolto dal mercato PC per vari mesi, il ritorno è stato un fiasco di proporzioni apocalittiche.
L’esordio fu così traumatico che perfino l’editore, Warner Bros, è stato costretto a rimuoverlo dalla vendita settimane dopo la sua uscita, offrendo rimborsi a chiunque avesse avuto la sfortuna di acquistarlo in anticipo. Al giorno d’oggi funziona molto meglio, ma è giusto sottolineare quanto tutta la situazione fosse abbastanza traumatica. A partire da dicembre era ancora in fase di patch up , dopo la sua re-release di ottobre. Tuttavia, l’ennesima beffa è che le versioni promesse per Linux e Mac del titolo siano state cancellate: è apparso l’annuncio questi giorni su Steam, nel modo più silenzioso possibile e con un eventuale rimborso.
“Siamo molto dispiaciuti nel confermare che Batman: Arkham Knight non sarà più venuto su Mac e Linux”, come si legge nel messaggio Steam. “Se è stato pre-ordinato Batman per Mac o Linux, si può richiedere un rimborso tramite Steam.”
Nonostante il gioco sia ancora a tentoni su PC, la Warner Bros ha iniziato a vendere DLC a dicembre . E ‘un peccato che il lancio sia stato così malmesso, perché sotto le carenze tecniche c’è un gioco che tutto sommato andrebbe bene.
Discussione su post