be quiet!, azienda leader nel settore degli alimentatori per PC in Germania per dieci anni consecutivi, ha annunciato l’ultima versione della sua serie di alimentatori di fascia entry level, il Pure Power 10. I dieci nuovi modelli della serie comprendono versioni non modulari e modulari con un range che va da 400W a 700W, e da 300W a 700W, rispettivamente.
Con una tecnologia migliorata ed una aumentata efficienza energetica, gli alimentatori Pure Power 10 sono i più adatti alle potenti configurazioni da gaming, alle configurazioni da lavoro e anche per quelle silenziose. Pure Power 10 è il risultato diretto del duro lavoro di integrazione della tecnologia DC-to-DC nelle serie di alimentatori Straight Power e Dark Power Pro della be quiet!. La topologia di tutti i modelli Pure Power da 400W in poi include la tecnologia DC-to-DC, con ulteriori ottimizzazioni per aumentare l’efficienza e la riduzione del rumore.
La topologia migliorata porta ad una più alta qualità del voltaggio e ad una maggiore efficienza complessiva
L’elemento predominante nella tecnologia dei Pure Power 10 è sicuramente l’inclusione del convertitore DC-to-DC, che aumenta considerevolmente la qualità del voltaggio per 3.3V e 5V così come la stabilità di caricamento incrociato. Gli alimentatori Pure Power 10 da 400W e superiori sono tutti certificati 80PLUS Silver e più, raggiungendo un’efficienza del 91%. La cosiddetta topologia “Active Clamp + SR”, utilizzata anche nei Pure Power 9, contribuisce ad una migliore stabilità e ad una migliore efficienza. Alcune varianti con meno di 400W sono classificate come 80PLUS Bronze. Tutte le protezioni comuni dei circuiti sono integrate per proteggere le componenti dei Pure Power 10.
Funzionamento silenzioso garantito da una ventola raffreddante
La ventola all’interno dei nuovi alimentatori Pure Power 10 possiede la stessa affidabilità e la stessa capacità di ridurre i rumori dei suoi predecessori. Utilizzando un sensore di controllo della temperatura indipendente, le lame flusso-ottimizzate della ventola permettono un miglior controllo dell’andamento della ventola stessa aumentando l’efficienza globale del prodotto e risultando in una minore quantità di energia elettrica che viene trasformata in calore e, di conseguenza, in un’attività più silenziosa.
Condensatori solidi riducono i rumori ondulatori
Nonostante gli alimentatori Pure Power 10 siano equipaggiati con dei condensatori altamente performanti, i rumori dovuti all’ondulazione sono ridotti aumentando in maniera significativa le capacità dei condensatori nelle versioni non modulari.
Design Premium e configurazione libera
La nuova generazione di alimentatori Pure Power 10 segue la filosofia di be quiet! per il design dei cavi ed arriva con cavi all-black premium. I cavi per le configurazioni libere hanno un design di più bassa qualità, ma tutti gli altri cavi sono rivestiti. I modelli da 400W in poi sono provvisti di due connettori PCIe e di supporti multipli per GPU, mentre i modelli da 600W in poi sono equipaggiati con quattro connettori PCIe.
Gli alimentatori Pure Power 10 CM con configurazione libera sono disponibili in varie versioni: 400W, 500W, 600W e 700W, i loro prezzi variano tra i 72 e i 115 Euro. I modelli non modulari sono disponibili anch’essi in varie versioni: 300W, 350W, 400W, 500W, 600W e 700W, con prezzi variabili tra i 50 e i 105 Euro.
Discussione su post