Mark Rubin, attuale leader di Infinity Ward, ha confermato che la versione Xbox One di Call of Duty: Ghosts girerà a 720p, mentre l’edizione PS4 sfrutterà la risoluzione nativa a 1080p. Sono così stati confermati i recenti rumours che erano circolati in rete nei giorni scorsi.
“Su Xbox One abbiamo i 1080p upscalati da 720p”, ha confermato Rubin, facendo riferimento al fatto che il gioco girerà a 1920×1080 solamente grazie all’upscaling via software, mentre il rendering nativo sarà di 1280×720.
“Su PS4 la risoluzione nativa è a 1080p”, ha proseguito Rubin. “Abbiamo ottimizzato ogni console per sfruttare i 60fps e il gioco funzionerà alla grande su entrambe”.
Come è stato recentemente confermato, anche Battlefield 4 presenterà differenze analoghe tra la versione Xbox One e quella PS4. Il nuovo capitolo dello shooter di DICE girerà infatti a 900p su PS4 e 720p su Xbox One.
Vi ricordiamo che Call of Duty: Ghosts è previsto per il 5 novembre su Xbox 360, PS3, Wii U e PC. Le edizioni Xbox One e PS4 fanno parte delle rispettive line-up di lancio.
Discussione su post