Che i giochi abbiano inizio! Questo il titolo della news con cui AESVI, la promotrice dell’evento italiano dedicato ai videogiochi, apre le danze a poco più di un mese dall’apertura della fiera. La terza edizione del consumer show dedicato ai videogiochi si preannuncia ricca di sorprese per tutti gli appassionati.
Parte il conto alla rovescia per l’apertura dei cancelli di Games Week 2013, il consumer show dedicato ai videogiochi, in scena a Milano presso il Mico dal 25 al 27 ottobre, che alla sua terza edizione promette di sorprendere tutti i videogiocatori italiani con importanti anteprime e novità.
Ecco le prime anticipazioni sul programma d’intrattenimento di quest’anno: Microsoft e Sony Computer Entertaiment Italia presenteranno in anteprima nazionale per il pubblico di Games Week le nuove attesissime console, Xbox One e PlayStation®4 (PS4™), la cui uscita ufficiale in Italia è prevista per la fine del 2013, e Nintendo – che ha presentato Wii U durante l’edizione 2012 – appassionerà sempre più i suoi fan, anticipando la ricca line up di titoli con cui il pubblico potrà giocare per la prima volta!
Al MiCo sarà possibile provare, prima del lancio ufficiale sul mercato previsto per il prossimo 22 novembre, l’ultima attesa console di casa Microsoft. Xbox One è in grado di unire i migliori giochi, i film preferiti, la musica, lo sport e i programmi TV in un sistema all-in-one. Xbox One, punto di equilibrio perfetto tra potenza e prestazioni, offrirà ai visitatori di Games Week 2013 un’esperienza di gioco senza precedenti: realismo eccezionale, un’intelligenza artificiale avanzata che si adatta al modo di giocare, un nuovo controller e una generazione di multiplayer più intelligente e più rapida. Grazie all’applicazione Xbox SmartGlass per tablet e smartphone, alla potenza della cloud di Xbox Live, al riconoscimento vocale, alla tecnologia visiva e di movimento del sensore Kinect, Xbox One è pronta per il futuro.
In attesa del 29 novembre, data prevista per il lancio in Italia, l’altra sorpresa di Games Week 2013 sarà la nuova arrivata di casa Sony: PlayStation®4. Il pubblico avrà modo di testare la potenza senza precedenti, le interazioni social e l’accessibilità immediata della console, che è pronta a soddisfare gli appetiti insaziabili della comunità creativa di sviluppatori e giocatori. Grazie al nuovo controller wireless Dualshock®4, dotato di touch pad e tasto “Share”, gli utenti potranno giocare in maniera ancora più libera e intuitiva, condividendo i loro successi con l’intera comunità di gamer.
Inoltre la perfetta integrazione con altri dispositivi come PlayStation®Vita (PS Vita™), smartphone e tablet, permetterà di godere dei propri contenuti dovunque ci si trovi. Non mancherà, infine, la possibilità di provare in anteprima l’ampia line up di titoli disponibili al lancio e nei mesi a seguire.
Anche Nintendo promette di non trascurare i suoi fan: una ricca vetrina di titoli in uscita per fine anno attende infatti gli ospiti della tre giorni videoludica, che potranno dilettarsi in anteprima con le ultime novità di casa Nintendo per Wii U – la console rivelazione presentata durante la Games Week 2012 in HD e con GamePad rivoluzionario – tra cui The Legend of Zelda: the Wind Waker HDN Wii Party U, Bayonetta 2, Super Mario 3D World.
Da oggi aprono anche le prevendite dei biglietti d’ingresso alla manifestazione, che saranno acquistabili sul sito dell’evento, o attraverso il circuito TicketOne. Quest’anno è stato previsto un programma speciale di Early Bird che consentirà di beneficiare di sconti fino a oltre il 30% sul prezzo del biglietto a quanti effettueranno l’acquisto online entro il 30 settembre. Ulteriori sconti saranno previsti per acquisti effettuati entro il 18 ottobre 2013.
Tutti gli aggiornamenti e le curiosità sulle anteprime e sui titoli dell’edizione 2013, saranno disponibili a breve sul sito ufficiale e sulla fan page dell’evento (dove a rispondervi troverete il preparatissimo “omino di games week”, come ribattezzato da alcuni fan dell’evento).
Discussione su post