Per chi è cresciuto negli anni ’80 davanti agli schermi a linee verdi ad incandescenza ed stato stagionato negli anni 90′ davanti ad uno schermo che ha minacciato di cuocervi le retine, questo è un annuncio di una certa rilevanza. Un gioco che nell’epoca dei 486 DX4 e dei primi Pentium ha riscosso uno scalpore esagerato (tanto da finire in notevoli riviste come GOTY) fu MDK, acronimo per Murder Death Kill, un videogioco misto sparatutto azione in terza persona che coinvolgeva il giocatore in un mondo incredibilmente grande (e senza ausilio di GPU) senza pause di caricamento durante il gioco.
Perchè ne parliamo? La software house indipendente Rogue Rocket Games, ha appena lanciato su Kickstarter una campagna per finanziare First Wonder, gioco che viene definito come il seguito spirituale di MDK e Giants: Citizen Kabuto. Il videogioco non è solo simile a MDK, ma è sviluppato da Bruty e Sun: veterani dei videogames che hanno già lavorato e partecipato a epicità quali MDK e Giants, oltre che su Earthworm Jim e Star Wars: Republic Commando. Insomma, non sono proprio gli ultimi arrivati.
Quando un’avida società avvia i piani per la costruzione di un grosso hotel di lusso e inizia a cacciare i pacifici abitanti dell’isola, scopre un misterioso fossile dalle origini sconosciute. Accecata dall’avidità, la società inizia a usare il fossile come attrazione turistica.
Ma i suoi piani risulteranno definitivamente compromessi quando un terribile mostro si risveglia per portare a compimento un’antica profezia. A questo punto un gruppo di volontari definiti Cargonauts vengono convocati per arrestare il mostro. La squadra potrà contare su un insieme di armi avanzate per sbarrare la strada al mostro e sui jetpack.
Come in MDK, la brutalità è mista all’ironia, ma per saperne di più Rogue Rocket chiede 500.000 dollari per poter completare il progetto, previsto per il 2016 inoltrato nei formati PC, PS4 e Xbox One. Brian Fargo e David Perry, uno dei principali responsabili del primo storico MDK appaiono anche nel video di presentazione Kickstarter e per noi veterani dei videogames… sono una garanzia.
https://youtu.be/UvwAse0Mir0
Discussione su post