Nonostante Kaby Lake sia in commercio da poco meno di un anno, la pressione esercitata dalla nuova architettura Ryzen di AMD ha spinto Intel ad accelerare i lavori e portare Coffee Lake sul mercato molto prima di quanto ci si aspettasse. L’ottava generazione delle soluzioni Intel Core va a portare grosse novità per tutte le fasce di mercato, dal passaggio al quad core sui modelli U, sino alla maggior diffusione degli esa-core all’interno del parco prodotti Intel.
Dopo le numerose voci, leak e benchmark, il colosso di Santa Clara ha finalmente svelato la data per l’evento ufficiale con cui alzerà il velo sulle nuove soluzioni. L’annuncio arriva direttamente attraverso i canali stampa ufficiali della chipmaker, attraverso i quali veniamo a sapere che l’evento si terrà il prossimo 21 agosto alle 8 am PDT (ovvero le 17:00 in Italia) e sarà possibile seguirlo in diretta streaming attraverso la pagina Facebook ufficiale di Intel.
La presentazione verterà attorno la dimostrazione sul campo delle potenzialità offerte dalla piattaforma Coffee Lake, attraverso la presenza di nuovi dispositivi basati su questa piattaforma, e offrirà ampio spazio anche ai temi relativi alla Realtà Aumentata e Virtuale. Nel corso dell’evento prenderà la parola anche Gregory Bryant, Senior Vice President del Client Computing Group, il quale offrirà delucidazioni relative alla futura strategia di Intel.
Discussione su post