Slightly Mad Studio è pronta a debuttare nel segmento console domestiche.

La software house britannica che ha dato vita al franchise Project Cars, sta infatti lavorando ad una nuova e potente console gaming chiamata Mad Box che dovrebbe debuttare tra circa tre anni.
Secondo quanto dichiarato da Ian Bell, fondatore ed attuale CEO di Slightly Mad Studios, Mad Box sarà la console più potente mai realizzata, capace di supportare i principali dispositivi per la Realtà Virtuale, sia attuali che futuri, e garantirà una risoluzione in 4K e 120 fps nei titoli VR.
Attualmente non ci sono informazioni dettagliate sulle specifiche tecniche, sui giochi invece Mad Box offrirà un inedito motore di sviluppo che le software house potranno utilizzare gratuitamente per creare i propri titoli. Di seguito riportiamo le parole del CEO:
Pensiamo che l’industria videoludica sia troppo simile ad un monopolio o ad un micro-oligopolio. Pensiamo che la concorrenza sia salutare e abbiamo i contatti hardware necessari per portare a compimento qualcosa di epico basato sui nostri progetti.
Nessun dettaglio per il design della console che rimane avvolto nel mistero, tuttavia, secondo quanto affermato, nuove informazioni non dovrebbero tardare ad arrivare. Sony e Microsoft sono avvertite.
Discussione su post