Microsoft ha appena annunciato il nuovo Xbox Wireless Headset, l’ultima new entry della famiglia di accessori firmati Xbox, in grado di offrire ottime prestazioni audio per giocare e parlare con i propri amici.
Realizzata utilizzando la medesima tecnologia wireless dei controller Xbox, le Xbox Wireless Headset assicurano un audio senza perdita di qualità e con una bassa latenza oltre al supporto all’audio spaziale tramite Dolby Atmos, DTS Heaphone:X e Windows Sonic. Si adattano naturalmente ai propri dispositivi di gioco, come Xbox Series X|S, Xbox One, PC Windows 10 e mobile.
Integra un microfono, in particolare due beamforming che migliorano l’isolamento vocale consentendo di elevare la voce dell’utente rispetto al rumore di fondo. È equipaggiato di sensore in grado di disattivare automaticamente quando non viene percepita la voce ed è presente un tasto che consente l’attivazione e disattivazione rapida oltre a un LED che si illumina quando viene utilizzato.
Con l’applicazione Xbox Accessories dedicata è possibile personalizzare tutte le impostazioni delle cuffie, il potenziamento dei bassi e ottimizzare l’equalizzatore audio, la sensibilità della disattivazione automatica del microfono, l’intensità della luminosità del led oltre a consentire di ricevere aggiornamenti firmware.
Disponibile a partire dal 16 marzo al prezzo di 99,99 euro, Xbox Wireless Headset è già preordinabile sul Microsoft Store e nelle prossime settimane presso i principali rivenditori. A seguire, le specifiche tecniche del prodotto:
- Materiali Archetto: fascia metallica interna in acciaio con imbottitura in schiuma
- Cuscini auricolari: design ovale con pelle poliuretanica e imbottitura in schiuma
- Microfono: asta pieghevole con doppio microfono e LED che indica l’attivazione
- Dimensioni altoparlante: 40 mm
- Materiale altoparlante: diaframma composito in carta e magnete al neodimio
- Impedenza altoparlante: 32 ohm
- Risposta in frequenza: 20 Hz – 20 kHz
- Pulsanti di controllo: accensione / accoppiamento, disattivazione audio, selettore di bilanciamento audio gioco / chat (padiglione sinistro), selettore del volume (padiglione destro).
- Versione Bluetooth: 4.2 (A2DP, HFP, HSP)
- Codec: SBC
- Batteria: interna agli ioni di litio ricaricabile con fino a 15 ore di autonomia per carica. 30 minuti di ricarica forniscono circa 4 ore di durata della batteria e si ricaricano fino alla piena durata della batteria in circa 3 ore quando l’auricolare non è in uso.
- Peso: 312 grammi
- Altro: Windows Sonic, Dolby Atmos e DTS Headphone:X su Xbox Series X|S e Xbox One
Discussione su post