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Minecraft, prime immagini dei nuovi mondi con Ray Tracing applicato

Francesco Bruno di Francesco Bruno
31 Marzo 2020
in Gaming, News
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Home News Gaming
398
Visualizzazioni

NVIDIA nelle scorse ore ha mostrato un’anteprima di ciò che è possibile fare quando si combina il gioco più popolare del mondo con la tecnologia ray-tracing di nuova generazione. Il colosso di Santa Clara ha inoltre pubblicato alcuni tutorial per aiutare i giocatori di Minecraft a iniziare la loro esperienza in gioco.

Nuovi mondi Minecraft dai top Creator

Mentre ci prepariamo per l’uscita di Minecraft con RTX, Nvidia ha collaborato con alcuni dei creator più talentuosi della comunità Minecraft. I primi risultati di questa collaborazione sono illustrati oggi in una serie di screenshot che dimostrano il loro incredibile lavoro. Gli screenshot mostrano i mondi creati da Razzleberries, BlockWorks e GeminiTay (le loro bio sono in calce): sono solo alcuni dei creator che sono stati selezionati grazie alla loro immaginazione e al loro fantastico curriculum di importanti contributi nella comunità Minecraft.

I mondi includono:

  • Temples e Totems RTX di Razzleberries – Un mondo di avventure che concentra l’attenzione dei giocatori sull’esplorazione e il completamento di sfide in templi misteriosi. Ogni tempio mette in mostra l’emissività per pixel e le ombre in tempo reale, e sfrutta l’illuminazione globale per creare un’esperienza coinvolgente per i giocatori.
  • Imagination Island RTX di BlockWorks – Un parco a tema completamente esplorabile, pieno di Easter egg, che ospita quattro terre distinte, ognuna dedicata a un elemento di ray-tracing in tempo reale. In questa scena vediamo il visitatore al centro del parco, evidenziato dai raggi crepuscolari che filtrano in tempo reale attraverso le finestre, che brillano sul pavimento.
  • Crystal Palace RTX di GeminiTay – Una mappa di sopravvivenza con un tema fantasioso e bizzarro che presenta un castello costruito con maestria. Ombre tratteggiate dai raggi e bellissime atmosfere creano realismo in questo mondo costruito in scala 1:1.

Strumenti e tutorial per potenziare i creator di Minecraft

NVIDIA ha inoltre presentato una serie di strumenti e guide che i giocatori di Minecraft possono utilizzare per rendere i mondi immersivi e realistici. Originariamente previsti per la nostra GPU Technology Conference nella Silicon Valley, questi tutorial online sono stati rilasciati come parte di GTC Digital e includono:

  • Per la creazione di texture di rendering su base fisica – Una presentazione e una guida che approfondisce i dettagli che stanno dietro al path tracing di Minecraft con RTX e le texture PBR e il modo in cui lavorano insieme per creare scenari incredibili. Comprende un workflow passo dopo passo per creare le proprie texture PBR e i pacchetti di texture.
  • Per convertire i mondi Java in mondi RTX – NVIDIA ha collaborato con i creatori di Minecraft per creare una guida delle best practice non ufficiali per convertire il vostro mondo in Bedrock Windows 10 Edition, che è la base per il prossimo Minecraft con RTX.

I team NVIDIA hanno lavorato sodo, fianco a fianco con Microsoft, per portare mondi completamente tracciati, con riflessi, ombre, illuminazione globale e altri effetti di illuminazione realistici che interagiscono naturalmente con le texture fisiche applicate ai blocchi di Minecraft. Queste texture PBR permettono di ottenere emissori per pixel, effetti volumetrici e altre viste inedite che, insieme agli effetti path traced, danno vita alla nuova evoluzione di Minecraft.

Restate in contatto per ulteriori informazioni su Minecraft con RTX, che sarà presto disponibile.

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Francesco Bruno

Francesco Bruno

Appassionato di informatica dall'età di 14 anni. Da allora ha assimilato, con costanza, conoscenze ed esperienze riguardante l'hardware e l'overclock di essi. Passione che negli ultimi anni si fonde con la Computer Grafica (CG3D) e con l'impiego di alcuni dei più noti programmi del settore gli hanno permesso di studiare in visualizzazione architettonica fotorealistica. Fa parte della "famiglia" di ReHWolution fin dalla nascita, coprendo attualmente il ruolo di vice amministratore.

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