Novità assoluta da parte di EA, la quale ha annunciato un nuovo titolo riguardante il mondo del calcio. Si tratta di Fifa World, il gioco di calcio free-to-play che fonde alcune delle caratteristiche del franchise principale di Fifa con il Fifa Ultimate Team, modalità sicuramente più amata e apprezzata da tutti i fan della suddetta serie.
Il titolo, appena rilasciato in versione open beta, proporrà le stesse caratteristiche delle release principali della saga, facendo leva sulla modalità Ultimate Team, su 16.000 atleti e 600 club provenienti da oltre trenta campionati dotati di licenze ufficiali. Per chi non sapesse, tale modalità consiste nel collezionare figurine rappresentanti giocatori attraverso transazioni in valuta reale. Il gioco sarà proposto in free-to-play e vi consente di scegliere se costruire la vostra squadra in solitaria o se divertirvi a sfidare gli altri giocatori in multiplayer.
“Dopo quattro closed beta e una sola open beta limitata, abbiamo visto 1,5 milioni di fan registrarsi per giocare. Ora siamo molto eccitati all’idea di aprire il gioco ai fan di tutto il mondo” ha annunciato Alex Grimbley, producer di FIFA World. “Per i fan, questa è una grande opportunità di avere un impatto sullo sviluppo di un nuovo gioco, dato che i commenti che abbiamo ricevuto in precedenza sono stati assolutamente utili per decidere cosa fare in futuro.”
Per partecipare alla open beta, è sufficente collegarsi alla pagina ufficiale.
Discussione su post