Arrivano nuovi accordi per quanto riguarda le console retrogaming. Pare infatti che ci siano stati nuovi accordi tra Retro-Bit e SEGA, in modo da poter produrre accessori per le console come il Genesis (Megadrive), Saturn, Dreamcast e non solo.
I primi accessori manterranno il design e la qualità dei prodotti originali, ma sfruttando le attuali tecnologie moderne tra cui wireless Bluetooth e porte USB, avremo la possibilità di collegare il tutto al PC o periferiche di nuova generazione.
Questi nuovi accessori verranno mostrati al CES 2018, che si svolgerà a Las Vegas dal 9 al 12 gennaio. Il presidente e CEO di Innex Inc, distributore esclusivo dei prodotti Retro-Bit, ha dichiarato quanto segue:
Con la crescita del mercato inerente al retro gaming, siamo felici di produrre una serie di accessori con licenza ufficiale Sega che manterranno il loro design originale accompagnato dall’implementazione di attuali tecnologie. Siamo entusiasti di presentare la prima serie di questi nuovi accessori al CES2018.
Purtroppo pensiamo si tratti solamente di nuovi gamepad compatibili con le console SEGA, ma speriamo possano ricreare completamente anche una retro console dell’azienda stessa. Non ci resta che attendere ulteriori dettagli.
Discussione su post