SanDisk Corporation, leader mondiale nelle soluzioni di storage flash, ha annunciato oggi la disponibilità della sua tecnologia a 1Z-nanometri (nm), il processo produttivo NAND Flash più avanzato al mondo.
La tecnologia a 15nm farà leva sia su architetture a due bit per cella (X2) che a tre bit per cella (X3) di memoria flash NAND con una rampa di lancio per la produzione nella seconda metà del 2014.
“Siamo entusiasti di continuare la nostra leadership tecnologica con il processo produttivo di memoria flash più avanzato del settore, ci consente di offrire piccoli e più convenienti chip a 128 gigabit del mondo”, ha detto il dottor Siva Sivaram, vice presidente senior di SanDisk.
“Siamo lieti che questi nuovi chip ci permetteranno di differenziare e ampliare ulteriormente il nostro portfolio di soluzioni NAND Flash.”. La tecnologia a 15nm utilizza molte innovazioni di processo avanzate e soluzioni di progettazione delle cellule per scalare i chip su entrambi gli assi.
L’architettura All Bit Line (ABL) di SanDisk, che contiene algoritmi di programmazione proprietarie e sistemi di gestione dello storage dei dati multi-livello, è stato implementato nella tecnologia 1Z per fornire soluzioni ai flash NAND senza alcun sacrificio in termini di prestazioni o affidabilità della memoria.
La tecnologia 1Z di SanDisk sarà utilizzata in tutta la sua vasta gamma di soluzioni, dalle schede rimovibili agli SSD.
Discussione su post