Sony potrebbe controbattere alla scelta fatta da parte di Microsoft per il suo programma di retrocompatibilità su Xbox One il quale ha suscitato grande interesse da parte dei suoi utenti. Come scoperto dall’insider Tidux, infatti, la casa giapponese ha consegnato un brevetto che fa proprio riferimento alla possibilità di inserire sulle sue console, in futuro, la capacità di riprodurre i giochi delle/a generazioni/e precedenti/e. Al momento non ci è dato sapere se potrebbe trattarsi di una retrocompatibilità di PS4 per i giochi PS3 (o magari anche per quelli precedenti), o se della futura e chiacchierata PlayStation 5 per i giochi di PS4.
Il documento condiviso da Tidux, di cui vi proponiamo uno screenshot direttamente qui sotto, fa specificamente riferimento a “test per la retrocompatibilità di software in una modalità che arresti il tempo”. Come potete notare, l’idea è firmata da Mark Cerny, già system architect di PlayStation 4, con il brevetto presentato lo scorso 13 febbraio presso l’ufficio United States Patent.
Rimane ora da vedere se effettivamente, e quando, questa tecnologia sarà implementata nelle console Sony. A voi piacerebbero una PS4 o una PS5 retrocompatibili?
Discussione su post