Un fatto davvero buffo è successo a Hermosillo, in Messico, dove un uomo della zona ha deciso di servirsi di una Zapper per compiere un crimine.
Proprio una Zapper, l’arma ottica che accompagna NES per i videogiochi dedicati al tiro, come Duck Hunt. In un primo momento, la pistola era stata prodotta in colorazione grigia, ma poi temendo che qualcuno in giro potesse scambiarla per un’arma vera, Nintendo aveva deciso di rifinirla con un peculiare colore arancione che non lasciava spazio a dubbi.
L’idea di certo non ha scoraggiato il malvivente, il quale ha deciso comunque di servirsene e camuffarla con un nastro adesivo, in modo da farla diventare nera. Il risultato? È riuscito a entrare in una banca e a rapinarla, armato solo della Zapper.
Per fortuna, l’uomo ha avuto vita breve: i dipendenti della banca lo hanno descritto alla polizia, che è già riuscita a rintracciarlo e ad arrestarlo. Secondo i dati in possesso delle autorità, il protagonista della vicenda avrebbe già commesso altri quindici crimini prima di essere finalmente arrestato.
Discussione su post