Terry Myerson, Vice Presidente della divisione Operating Systems di Microsoft, ha annunciato durante il WinHEC (Windows Hardware Ecosystem Community) che Windows 10 sarà rilasciato questa estate in 190 paesi e in 111 lingue.
Il colosso americano ha inoltre annunciato una super partneship strategica con aziende leader situate in Cina, come Lenovo, Tencent, Qihu 360, Raspberry Pi Foundation, Intel, Qualcomm, Xiaomi e altre.
Le partnership contribuiranno alla diffusione di Windows 10 in una nuova era di personal computing applicata ad una vasta gamma di dispositivi a livello globale, e consentiranno a milioni di persone nel continente asiatico di aggiornare facilmente a Windows 10.
- Lenovo offrirà il servizio di aggiornamento in 2500 centri di assistenza e in diversi punti vendita in Cina, non appena l’aggiornamento a Windows 10 sarà disponibile.
- Tencent offrirà un pacchetto di aggiornamento per tutti i suoi clienti Windows 7 e Windows 8.1, comprendente applicazioni molto famose in Cina.
- Qihu 360, una delle principali società di sicurezza Internet in Cina, offrirà Windows 10 gratuitamente ai suoi clienti.
Infine, è stato confermato l’update gratuito entro il primo anno dal rilascio ufficiale a Windows 10 per i possessori di Windows 7 e 8, quindi a partire da questa estate fino ad arrivare all’estate 2016.
Discussione su post