Evviva i colpi di scena.
Insomma, se avevate deciso di andare a vivere sulla luna (o magari anche sulla stazione spaziale, magari prende), dovete per forza passare a Vodafone. L’annuncio dice che lungo il 2019, vodafone porterà il 4G sulla Luna grazie a Nokia (networking equipment), e Audi (Lunar rover). Il progetto “Mission to the Moon” mira a creare la prima rete 4G sulla Luna, a 50 anni dai primi astronauti della NASA sulla sua superficie. La società con sede a Berlino, PTScientists sta lavorando con le suddette società per questo sbarco sulla luna finanziato privatamente. Va notato che il 4G è molto più efficiente rispetto alle comunicazioni radio analogiche. Sfortunatamente, è ancora troppo presto per preparare una distribuzione 5G, in quanto tali reti sono ancora immature.
Quindi, a bordo di un razzo SpaceX Falcon 9 decollerà da Cape Canaveral il dispositivo di rete space-grade Nokia, che pesa meno di un chilo. La rete 4G creata utilizzando il dispositivo verrà utilizzata per collegare due rover Audi lunar Quattro a una stazione base nel modulo di navigazione e atterraggio autonomo (ALINA). Una volta connessi, i rover saranno in grado di comunicare e trasferire dati scientifici e video HD mentre si avvicinano e studiano il veicolo lunare Apollo 17 della NASA. Come promemoria, quel veicolo fu usato dagli ultimi astronauti per camminare sulla Luna nel dicembre 1972.
Se la vostra domanda è questa si, avremo delle cam in HD sulla superficie lunare. Il server PTScientists di Berlino trasmetterà il video a un pubblico globale tramite un link nello spazio profondo.
Discussione su post