Sharkoon SKILLER SGH2 – Recensione

Nessun commento

Prestazioni

La resa sonora in generale è senza dubbio di buona fattura, con una riproduzione di tutta la curva audio gestita al meglio dalle cuffie. Questo grazie anche alla presenza dei due drive da 50mm che permettono tra le altre cose una riproduzione corposa e pulita dei bassi.

Di riflesso, anche il microfono si è comportato egregiamente; durante alcune sessioni online, non si sono riscontrati alcun problema con l’interlocutore per la qualità dell’audio.

Voto: 9/10

Ergonomia ed estetica

Le cuffie sono semplici, eleganti e… enormi, ma offrono una comodità davvero eccellente anche in periodi prolungati di utilizzo, complice il sistema di autoadattamento dell’archetto imbottito in morbida spugna che distribuisce appropriatamente il peso su tutta la superficie. I materiali impiegati sono un mix di plastica ABS per i padiglioni e metallo per l’archetto esterno di supporto, i quali conferiscono un senso di solidità.

Se l’eccessiva lunghezza dei cavi che troviamo nelle soluzioni con utilizzo esclusivo PC risulta a volte esagerata, in questo caso si è rivelata più utile del previsto: i 2 metri e mezzo di cavo nell’utilizzo su console vengono sfruttati a dovere, permettendoci di goderci la sessione videoludica stando comodamente sdraiati sul letto.

Purtroppo la note negative in questa sezione sono inevitabili e sono da attribuire alla mancanza di un microfono modulare e di un interruttore utile per lo spegnimento dei led blue che, per quanto possono essere gradevoli, a volte possono essere fastidiosi soprattutto se non si è equipaggiati di display antiriflesso.

Voto: 8/10

Prezzo

Il prezzo di 24.99€ è senza ombra di dubbio il punto di forza di questo headset, a patto di acquistarlo su amazon.de a causa della poca disponibilità in Italia dove è possibile trovarlo a circa 36,53€ nel momento in cui stiamo scrivendo queste righe; sovrapprezzo che comunque non pregiudica il nostro giudizio considerando la buona qualità dell’audio e l’alta versatilità grazie all’impiego anche su PlayStation 4.

Vi invitiamo comunque ad acquistare presso i rivenditori ufficiali Sharkoon, in quanto pur presentando un prezzo superiore ai VAT Player (coloro che evadono l’IVA tramite meccanismi al limite della legalità), forniscono supporto post-vendita/RMA, cosa che suddetti rivenditori non ufficiali non garantiscono.

Voto: 10/10

Visto quanto analizzato, diamo allo Sharkoon SKILLER SGH2 il nostro Hardware Platinum Award. Inoltre, visto e considerato l’ottimo rapporto qualità/prezzo del prodotto, gli conferiamo anche il Best Buy Award:

Hardware 5 Platinum Best Price

Come di consueto, ringraziamo Sharkoon per averci inviato il sample.

Seguiteci sui nostri social network:

Un saluto da Francesco.

Il verdetto di ReHWolution

Sharkoon SKILLER SGH2

"Semplici, versatili, comodissime con una qualità ottima. Queste sono le SKILLER SGH2 di Sharkoon! "

Pro

  • Audio e microfono di ottima qualità
  • Comodissime
  • Eleganti e ben rifinite
  • Compatibili anche per PlayStation 4
  • Economiche

Contro

  • Non è possibile spegnere i led
  • Microfono non modulare

Breakdown

  • Prestazioni 90%
  • Ergonomia ed estetica 80%
  • Prezzo 100%
Francesco Bruno

Autore

Francesco Bruno

Francesco Bruno, appassionato di informatica dall'età di 14 anni. Da allora ha assimilato, con costanza, conoscenze ed esperienze riguardante in particolare l'hardware e l'overclock di essi. Passione che negli ultimi anni si fonde con quella per la Grafica 3D, e con l'impiego di alcuni dei più noti programmi del settore gli hanno permesso di studiare in visualizzazione architettonica fotorealistica. Dal 2013 su ReHWolution come newser e recensore di hardware, ruolo desiderato sin dal 2009, periodo in cui per la prima volta entra a far parte nel mondo delle comunità informatiche.

Commenti su questa Recensione