Noctua non è certo un “new player” nel mondo dei dissipatori, con i suoi 12 anni d’esperienza nel mondo dei sistemi di raffreddamento ad aria e delle ventole.
Se conoscete già il brand, ciò che sto per dirvi non risulterà una novità; al contrario, se non avete mai sentito parlare di Noctua (ma in che mondo vivete?), dovete sapere che l’azienda austriaca ha una politica che viene in contro all’utente ad ogni cambio di piattaforma. Infatti, con il lancio di nuovi sistemi, processori, standard nuovi Noctua provvede ad inviare ai propri customers tutto il necessario per installare i propri dissipatori con le nuove piattaforme, in maniera totalmente gratuita.
Con il lancio di Ryzen e del socket AM4, ovviamente l’azienda ha fatto lo stesso, ma stavolta ha percorso “l’extra mile”, creando 3 soluzioni ad hoc esclusivamente per Ryzen, denominando questi tre dissipatori con il suffisso SE-AM4 (Special Edition AM4).
Oggi, abbiamo il piacere di mostrarvi i tre dissipatori in questione: l’NH-L9x65 (Low profile), l’NH-U12S (dissipatore a torre singola e ventola da 120 mm) e l’NH-D15 (dissipatore a doppia torre e doppia ventola da 140 mm). Buona lettura!