Che Noctua, azienda austriaca che combina gli sforzi del gigante della distribuzione RASCOM e di KOLINK da ben quindici anni, sia uno dei migliori (se non IL miglior) brand di dissipatori e ventole al mondo non è certo un mistero, e lo dimostrano le migliaia di award meritati dall’azienda durante la sua carriera.
Tra le fila di prodotti dell’azienda della civetta, sicuramente la lineup dei dissipatori U12 ha meritato più di tutte gli award vinti nelle centinaia di review grazie alle dimensioni compatte, alle prestazioni elevate e naturalmente l’estrema silenziosità.
All’altro estremo, invece, troviamo un colosso come l’NH-D15, dissipatore dual tower e doppia ventola e capace di raffreddare qualsiasi CPU gli venga “affidata”, a cui però corrisponde anche un prezzo particolarmente elevato ma comunque bilanciato.
Non sorprende, quindi, che Noctua abbia scelto questi due dissipatori (insieme all’NH-L9i prima e al D15S e all’U9 pochi giorni fa) per inaugurare la linea di dissipatori chromax.black, con una colorazione completamente nera che segna un netto distacco rispetto alla tradizione caffelatte dell’azienda austriaca.
Nella recensione di oggi vi parleremo quindi delle prestazioni di questi dissipatori dal look stealth e che va a sposarsi meglio con qualsiasi configurazione vogliate montare nel vostro computer.
Buona lettura!
Discussione su post