Di seguito riportiamo le specifiche tecniche dell’SSD esterno ADATA SD600Q da 480 GB; per informazioni più esaustive vi rimandiamo al sito ufficiale dell’azienda (ADATA):

Non c’è tantissimo da dire su questo SSD esterno, con un involucro in plastica e gomma e dal peso davvero contenuto.
Disponibile in capacità da 240, 480 e 960 GB, la versione recensita oggi è nella colorazione blu, ma il drive è disponibile anche in rosso o nero, tranne per la dimensione massima, dove è disponibile soltanto in nero.
Lo standard di connessione è l’USB 3.0, con un connettore micro USB 3.0, anche se avremmo preferito una porta USB 3.1 Type-C, decisamente più affidabile ed universale.
La velocità dichiarata per l’SSD è 440 MB/s in lettura e 430 MB/s in scrittura, e a quanto rivelato da CrystalDiskInfo, il drive utilizza la stessa componentistica dell’SU630 dell’azienda, con un controller dual core a 14nm Maxio MAS0902A-B2C senza cache DRAM, mentre le NAND utilizzate sono V-NAND QLC 3D, di cui non è dichiarato il modello o il brand.
Il drive è garantito per 3 anni, e è dichiarata una longevità di 100 TBW (TeraByte Written).
Ecco la schermata di CrystalDiskInfo:
ndr: anche in questo caso il drive ci è arrivato nuovo, ma questo screenshot è stato preso dopo alcuni benchmark, per questo vedete già alcuni GB sia letti che scritti. La temperatura, poi, è stata registrata subito dopo un benchmark.
Discussione su post