AMD Ryzen Threadripper: il modello 1950X è nettamente più performante della controparte Intel

AMD si prepara a distribuire la sua nuova famiglia di processori pensata per i professionisti e in rete da poche ore sono emersi alcuni benchmark che mostrano le performance dalla CPU AMD Ryzen Threadripper 1950X a confronto con la proposta CPU Intel con un prezzo comparabile, l’i9-7900X.

Come potete vedere dai grafici sottostante, la proposta AMD, composta da 16 Core e 32 Thread, offre un vantaggio del 45% rispetto alla controparte Intel da 10 core e 20 thread, almeno in test sintetici come PassMark, Geekbench 3 e Cinebench.

AMD Ryzen Threadripper: il modello 1950X è nettamente più performante della controparte Intel AMD Ryzen Threadripper: il modello 1950X è nettamente più performante della controparte Intel AMD Ryzen Threadripper: il modello 1950X è nettamente più performante della controparte Intel

Naturalmente si attendo benchmark più approfonditi nei prossimi giorni

Francesco Bruno

Autore

Francesco Bruno

Francesco Bruno, appassionato di informatica dall’età di 14 anni. Da allora ha assimilato, con costanza, conoscenze ed esperienze riguardante in particolare l’hardware e l’overclock di essi.
Passione che negli ultimi anni si fonde con quella per la Grafica 3D, e con l’impiego di alcuni dei più noti programmi del settore gli hanno permesso di studiare in visualizzazione architettonica fotorealistica.
Dal 2013 su ReHWolution come newser e recensore di hardware, ruolo desiderato sin dal 2009, periodo in cui per la prima volta entra a far parte nel mondo delle comunità informatiche.

Leggi anche...

Altri Post