NZXT presenta la N7, prima scheda madre dell’azienda

Commenti

NZXT annuncia oggi la sua prima MainBoard, la NZXT N7 Z370. Dotata del nuovo Chipset Intel Z370, la N7 è una Scheda madre che offre tutto quello che serve per assemblare un PC Gaming performante ma con un occhio di riguardo anche all’ estetica.

Tutto il necessario è incluso, come un controller digitale per le ventole ed un sistema di gestione dei canali di illuminazione RGB. Tutte le cover metalliche della Mainboard, inoltre, sono disponibili in vari colori e intercambiabili, così da essere abbinate al tuo case e al resto della componentistica per ottenere il miglior effetto estetico possibile. Usando il software NZXT CAM potrai anche avere pieno controllo del tuo sistema, potendone gestire le ventole, le luci e le performance.“Sfruttando la nostra esperienza pluriennale come produttori di PC, abbiamo progettato la scheda madre N7 con un approccio completamente nuovo. Di fronte alla crescente complessità del mercato Gaming per PC vogliamo rendere l’ assemblaggio di un sistema più facile e divertente, e la NZXT N7 rappresenta la pietra miliare di questa nuova esperienza. Tutto ciò che serve – dal layout semplice alle connessioni per il controllo digitale delle ventole e per l’ illuminazione RGB – è incluso. Abbiamo anche progettato una cover della scheda madre assolutamente unica. Non è possibile costruire un sistema più silenzioso, di aspetto migliore e soprattutto con la stessa semplicità offerta dalla NZXT N7”, queste le parole di Johnny Hou, fondatore e CEO di NZXT.

Caratteristiche esclusive della N7 Z370
⦁ Controllo semplificato di ventole e illuminazione RGB tramite il software CAM
⦁ Controllo digitale delle luci RGB grazie a HUE+: Un sistema avanzato integrato nella Mainboard che contiene svariati preset di luce, con la possibilità di crearne anche dei personalizzati
⦁ Controllo digitale delle ventole grazie a GRID+ V3: Sistema integrato nella Mainboard che insieme al software CAM consente di gestire fino a nove diversi canali per le ventole.
⦁ Design personalizzabile: Tutte le cover metalliche sono disponibili nei colori bianco e nero, mentre quelle dei dissipatori anche in blu, rosso e viola, così da poter essere abbinate al meglio ad ogni sistema
⦁ Layout progettato per assicurare un assemblaggio facile ed efficace
⦁ Ottimizzazione del rapporto tra raffreddamento e rumorosità delle ventole, così da offrire il miglior comfort nell’ utilizzo del PC, anche negli scenari d’ uso più intensi.

Altre Caratteristiche
⦁ Equipaggiata con il Chipset Intel® Z370
⦁ Compatibile con I processori Intel® di 8^ generazione Core™ i7, Core™ i5, e Core™ i3
⦁ Supporta l’ Intel® Optane™ Memory
⦁ Due connettori M.2
⦁ Supporto Multi-GPU NVIDIA® SLI™ e AMD CrossFireX™
⦁ Supporta l’ Overclock delle memorie fino a 3866+MHz e compatibile con l’ Intel® XMP 2.0
⦁ Audio in alta definizione a 7.1 con condensatori Nichicon gold
⦁ Sistema di alimentazione digitale a 15 fasi con IC Infineon che erogano un segnale potente, pulito e stabile a CPU, memorie e PCH

Controlli Smart
Qualsiasi cosa ti serva è integrata nella Mainboard e controllabile con il Software CAM. La N7 include tutte le funzioni chiave dei nostri controller digitali NZXT HUE+ e GRID+. Questo significa che potrai controllare indipendentemente due canali RGB e ben nove canali ventola usando semplicemente un solo Software.

Costruisci il sistema come più ti piace
Realizza un PC gaming che è solo tuo. Le cover metalliche disponibili per la Mainboard N7 ti consentiranno di assemblare un sistema pulito e capace di rispecchiare i tuoi gusti. Potrai infatti giocare con le combinazioni di Cover, realizzando così il PC che hai sempre voluto. Per una personalizzazione più estrema potrai aggiungere anche le cover agli Heatsink, tutte disponibili separatamente e nei colori che da sempre hanno caratterizzato i nostri chassis, ovvero blu, rosso, viola, bianco e nero.

Assemblaggio facile per tutti
Sono finiti i giorni passati a capire come meglio assemblare il PC. Abbiamo disegnato la N7 per essere facile da usare. Tutte le porte sono collegate alle linee PCI Express disponibili dalla CPU e dal chipset, cosicche tutto funzioni al meglio. Il layout di N7 semplifica l’installazione dei componenti, grazie ad un progetto nato per offrire la massima facilità d’ utilizzo ed espandibilità futura. Supportando fino a due schede grafiche con tecnologia NVIDIA® SLI ™ e AMD CrossFireX ™, la N7 offre anche prestazioni grafiche senza compromessi, ovvero quello che serve ad ogni PC Gaming.

Un sistema silenzioso
La nostra tecnologia di riduzione adattiva del rumore usa dei sensori installati sulla MainBoard per misurare le emissione acustiche del PC. I dati raccolti vengono analizzati in tempo reale e relazionati alle temperature di funzionamento dei componenti. A questo punto il sistema comincerà a regolare automaticamente il regime di rotazione delle ventole, trovando il miglior rapporto possibile tra velocità rumore e calore. Con questo tecnologia potrai ottenere una riduzione anche del 40% dell’ emissioni acustiche, ed essendo completamente automatica non dovrai perdere tempo per la realizzazione di profili custom, avendo il PC sempre pronto all’ uso anche nel caso dovessi cambiare alcuni componenti.

La disponibile sarà prevista per fine gennaio sia in USA sia Europa rispettivamente al prezzo di 299.99 USD e 329,99 €.

Francesco Bruno

Autore

Francesco Bruno

Francesco Bruno, appassionato di informatica dall'età di 14 anni. Da allora ha assimilato, con costanza, conoscenze ed esperienze riguardante in particolare l'hardware e l'overclock di essi. Passione che negli ultimi anni si fonde con quella per la Grafica 3D, e con l'impiego di alcuni dei più noti programmi del settore gli hanno permesso di studiare in visualizzazione architettonica fotorealistica. Dal 2013 su ReHWolution come newser e recensore di hardware, ruolo desiderato sin dal 2009, periodo in cui per la prima volta entra a far parte nel mondo delle comunità informatiche.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo