Come già anticipato in un articolo passato ( qui) sembra essere confermata la presenza di un 23° eroe in Overwatch.
Si tratta di Sombra, l’enigmatica eroina che dal lancio del gioco si aggira tra codici criptati e Easter egg all’interno del titolo Blizzard. Durante un’intervista Jeff Kaplan, Game Developer di Overwatch, ha ribadito:
“No, it was not strange. We have put a lot of hints, all over the game and out of the game, so I would say it’s about time that people are concerned with who Sombra is. I hope they keep researching more and find more hints that are out there.”
“No, non è strano. Abbiamo inserito molti indizi, all’interno e all’esterno del gioco, quindi direi che è tempo che le persone comincino a chiedersi chi sia Sombra. Spero che continuino a cercare sempre di più e trovino sempre più indizi là fuori.”
In un’altra intervista rilasciata a Kotaku ha aggiunto:
“I think people have learned that she’s a fun character for them to search and to learn more about and that, like the X-Files, the truth is out there. We’ll see what players discover over time. […] I think that’s up to Sombra, to give you a cheeky answer. Sombra will let people know when she wants more to be known about her. She’s very good at that sort of thing.”
“Penso che le persone abbiano appreso che si tratta di un personaggio col quale possono divertirsi a cercare di scoprire sempre di più, come X-Files, la verità è la fuori. Vedremo cosa i giocatori scopriranno nel tempo. […] Penso che spetti a Sombra darvi una risposta sfacciata. Sombra lascerà scoprire di più sul suo conto quando lei lo vorrà. E’ davvero brava in questo genere di cose.”
Andiamo quindi ad analizzare quali sono tutti gli indizi raccolti dai giocatori durante le scorse settimane:
- Nella Origin Story di Ana compaiono dei codici criptati che riportano la frase in spagnolo “Sombra, colei che ha le informazioni ha il potere” (Link a inizio articolo)
- Alla fine di “Dagli sviluppatori: Ecco a voi ana”, si nota una sorta di interferenza negli ultimi secondi (min 12.25).
andando a spacchettare l’interferenza avremo le seguenti immagini:
La terza immagine è stata decodificata in un codice QR.
Andando a scannerizzare questa immagine si potrà ottenere il seguente messaggio:
“Estuvo eso facilito? Ahora que tengo su atencion, dejenme se las pongo mas dificil.”
“E’ stato facile? Ora che ho ottenuto la vostra attenzione, permettetemi di rendervi le cose molto più difficili.”
- Nel fumetto online “Vecchi Soldati” Pubblicato dalla Blizzard, Soldato76 sente una conversazione radio tra Hakim (presunto capo di Talon) e Reaper.
- Nei giorni scorsi, tra i file del PTR sono comparsi alcuni file audio che fanno ben pensare a nuove meccaniche stealth che accompagneranno l’arrivo del nuovo eroe:
- Una voce mai sentita:
“I cannot be stopped!“ - Nella mappa “Osservatorio Gibilterra” nell’hangar si può notare il nome scritto su una navicella “Lt. Maria Estrada”, Sombra sappiamo essere il corrispettivo spagnolo di “ombra”, che siano collegati?
Messaggi criptati, codici QR, indizi nascosti ovunque, la Blizzard ha deciso con questo personaggio di sfidare i suoi fan ad una vera caccia all’uomo (o alla donna molto probabilmente) e sono numerosi i candidati che sono stati ipotizzati per vestire il ruolo dell’hacker del gruppo terroristico Talon al fianco di Reaper e Widowmaker:
- Alejandra, la ragazzina tratta in salvo da 76 nel corto “Eroismo”.
- La madre di Alejandra, la voce narrante del corto “Eroismo” che potrebbe essere legata al nome di Maria Estrada, e forse anche alla donna vista nella origin story di Ana.
- Athena l’I.A. presente nel corto di Winston, corrotta dal virus inserito da Reaper.
Non ci resta che aspettare che Sombra ci mandi altri indizi, noi continueremo ad indagare e aggiornarvi mano mano che spunteranno novità.
Oltre ai file audio legati alle meccaniche stealth, ce ne sono altri che riguardano le festività:
- Ulteriori file dal PTR ci mostrano nuove possibili mappe in arrivo durante l’anno:
- A castle in Germany
- Korean Map
- Underwater Map
- Moon Map
- Ordenance Bay
- Una nuova modalità viene suggerita da alcune clip audio come:
“Winston – I’ve leveled up. Time to assign those skill points. ”
“Reinhardt – What magnificent treasure is this? ”
“Soldier 76 – I could use some new gear.”
Che sia in arrivo una modalità campagna?
Questi sono solo alcuni dei numerosissimi file audio presenti sul PTR, che sia ciò che ci aspetta nel futuro del nuovo titolo Blizzard? O un nuovo espediente di Sombra per sviare i dataminer più incalliti? Non ci resta che aspettare il Gamescon di Colonia e il Blizzcon per ulteriori novità.
Fonti: Overwatch Wiki, Reddit, Kotaku.
Discussione su post