AMD ha presentato, in concomitanza con le nuove schede video Radeon R9 e R7, una nuova app per ambienti desktop dotati di scheda AMD che permette di ottimizzare le impostazioni dei giochi, ottenere ricompense e accedere più agevolmente alla community Raptr.
Con questa mossa, AMD si porta alla pari della concorrenza targata NVIDIA, che tempo fa presentò la propria soluzione GeForce Experience.
Ma questa App non si limita a quanto visto nella soluzione Nvidia, sostanzialmente è più di un semplice software di ottimizzazione. Il programma è una specie di incrocio tra un tool di ottimizzazione ed un social network. Infatti qui le personalizzazioni dei settings dei giochi sono il frutto dell’esperienza di altri giocatori. L’app infatti è stata sviluppata in collaborazione con il partner Raptr, una community di più di 18 milioni di appassionati.
In pratica in relazione alla propria configurazione hardware la piattaforma cloud indica i parametri possibili per ottenere la migliore qualità grafica, performance oppure un equo bilanciamento.
La lista dei giochi compatibili è molto lunga, e verrà costantemente aggiornata per far spazio ai nuovi titoli e aumentare la compatibilità con i giochi esistenti.
AMD Gaming Evolved presenta anche un sistema di premi per ottenere nuovi oggetti e funzioni da usare in gioco.
Per esempio la funzione live broadcasting di una propria partita è utilizzabile con i titoli League of Legends, DOTA 2 e Borderlands 2.
Ecco il link che vi rimanda al sito ufficiale dal quale poter scaricare l’App.
Discussione su post