Trapelano nel web alcune informazioni che vedono ASUS prossima alla presentazione di due schede madri della linea TUF, la Sabertooth Z97 e la micro-ATX Gryphon Z97.
Queste schede madri sono progettate per offrire standard qualitativi molto elevati, tutto in proiezione di una durata massima dei componenti.
A tal proposito le due motherboards verranno equipaggiate con componenti elettrici di alta qualità, ed una serie di sistemi di protezione elettromagnetici e termici.
La Sabertooth Z97 sarà caratterizzata da tre slot PCI-Express 3.0 x16, il numero di CPU VRM ammontano a 8 fasi, dal lato connettività abbiamo otto porte SATA 6 Gb/s.
Inoltre dalle foto teaser presenti qui sopra, possiamo accorgerci che le schede madri in questione verranno equipaggiate con il Termal Armor, soluzione proprietaria che serve a fornire protezione al PCB e, mediante l’ausilio di un sistema di ventilazione interno, a smaltire il calore dei componenti.
Non abbiamo informazioni sul prezzo e data di lancio, ma ipotizziamo che ASUS svelerà tutte le informazioni ufficiali a pochi giorni dal lancio del chipset Z97.
Stay tuned!
Discussione su post