• About Us
  • Contact us
giovedì 18 Settembre 2025
ReHWolution
  • Reviews
  • News
  • Videogiochi
  • Fotografia
  • Guide
  • Droni
  • Mobile
  • Editoriali
  • Articles
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
ReHWolution
  • Reviews
  • News
  • Videogiochi
  • Fotografia
  • Guide
  • Droni
  • Mobile
  • Editoriali
  • Articles
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
ReHWolution
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Bethesda e la cancellazione di Doom 4 in favore di Doom

Gabriele Atzeni di Gabriele Atzeni
9 Gennaio 2017
in Gaming, News
0
Home News Gaming
273
Visualizzazioni

 

Pete Hines, vice presidente del reparto marketing di Bethesda, nel corso di un’intervista concessa a Xbox Official Magazine, si è espresso a riguardo del defunto progetto Doom 4, cancellato in favore del poi pubblicato Doom. Come raccontato da Hines, ci sono stati motivi molto precisi che hanno portato a dire addio al precedente progetto: “con Doom, c’è stato un momento critico che abbiamo raggiunto quando abbiamo dato uno sguardo al gioco e ci siamo detti ‘non sta raggiungendo i risultati che dovrebbe raggiungere'” ha spiegato, ricordando i tempi di Doom 4.

“E non eravamo solo noi di Bethesda, quelli di id Software vennero da noi dicendo ‘non è che non sia un bel gioco o che non sia ok, solo che non è Doom. Sta prendendo un’altra direzione rispetto a ciò che pensiamo debba caratterizzare Doom.'”

Il progetto, in effetti, si allontanava dai canoni di Doom in favore di un’esperienza più narrativa e simil-cinematografica a detta di Hines. Una direzione che, probabilmente, avrebbe potuto deludere chi ha amato gli episodi classici della saga.

“Non è una cosa che ci ha reso felici” sottolinea Hines. “Essenzialmente, abbiamo cancellato un gioco—qualcosa a cui delle persone avevano lavorato e su cui avevamo speso tanti soldi solo per arrivare al punto in cui lo abbiamo cancellato per poi ricominciare dall’inizio.”
“Siamo pur sempre una compagnia. Dobbiamo pagare gli stipendi, non prendiamo queste cose alla leggera. I videogiochi sono difficili da realizzare e a volte queste cose possono accadere”
ha concluso Pete Hines.

Post precedente

Super Retro Boy presentato ufficialmente al CES 2017

Post successivo

Razer derubata al CES 2017, si indaga sui prototipi scomparsi

Gabriele Atzeni

Gabriele Atzeni

Sin da bambino appassionato di elettronica e PC, ha smontato il suo primo PC nel 1990 per poi litigare coi vari gestori di negozi di spare parts perchè non avevano il pezzo che diceva lui, dimostrandosi precocemente precisino e rompiscatole. Sportivo, amante delle freddure e se avete bisogno di supporto morale è la persona giusta. Nel supporto immorale poi, non teme confronti.

Altri Articoli

AIDA64 celebra i propri 20 anni con due nuove app
Articles

AIDA64 Update Brings Faster 64-Bit Performance, Enhanced Multi-Monitor Support, and NVIDIA RTX 5000 Improvements

17 Settembre 2025
238
be quiet! launches Pure Loop 3 LX and Pure Loop 3
Articles

be quiet! launches Pure Loop 3 LX and Pure Loop 3

26 Agosto 2025
244
Corsair presenta il monitor LCD touchscreen XENEON EDGE da 14,5 pollici
Hardware

Corsair presenta il monitor LCD touchscreen XENEON EDGE da 14,5 pollici

26 Agosto 2025
253
Noctua e ASUS annunciano la nuova GeForce RTX 5080 Noctua Edition
Hardware

Noctua e ASUS annunciano la nuova GeForce RTX 5080 Noctua Edition

8 Agosto 2025
267
Computex 2025 | Le novità di be quiet! tra raffreddamento, alimentazione e periferiche di nuova generazione
Hardware

Computex 2025 | Le novità di be quiet! tra raffreddamento, alimentazione e periferiche di nuova generazione

20 Maggio 2025
262
PNY GeForce RTX 5080 EPIC-X RGB OC
Reviews

PNY GeForce RTX 5080 EPIC-X RGB OC

Discussione su post

ReHWolution

ReHWolution Media © 2013-2024

Link importanti

  • Privacy & GDPR Policy
  • Contact Us
  • About Us

Seguici sui nostri social

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Reviews
  • News
  • Videogiochi
  • Fotografia
  • Guide
  • Droni
  • Mobile
  • Editoriali
  • Articles

ReHWolution Media © 2013-2024

Questo sito utilizza cookies. Continuando a visitarlo stai acconsentendo all'utilizzo di tali cookies. Per maggiori informazioni visita la nostra pagina di Policy Privacy e Cookies.