Cooler Master immette sul mercato un nuovo mouse ultraleggero indirizzato all’utenza competitiva: l’MM710.
Per dimensioni, forma ergonomica, layout a sei pulsanti e struttura a nido d’ape, MM710 è un prodotto che si rivolge agli appassionati di eSports frenetici come gli fps e i MOBA, che devono spostare rapidamente e molte volte il mouse lungo il tappetino, senza affaticare il polso e la mano.
Il mouse, ergonomico per ambidestri, è stato pensato principalmente per coloro che hanno un grip claw: la mano forma un artiglio, quindi solo le punte delle dita e la base del palmo tocca il mouse, mentre il resto della mano resta sollevato.
Le dimensioni di ingombro massimo sono ridotte a 116.6 x 62.6 x 38.3 mm (L*W*H) e il peso è pari a soli 53 grammi (cavo escluso): si tratta di oltre 20 grammi in meno rispetto ad altri mouse ad alte prestazioni.
Queste le parole del responsabile marketing e comunicazione Cooler Master Italia, Alessandro Delfino:
“Le parole non sono sufficienti a spiegare le sensazioni di leggerezza che si provano ad impugnare questo mouse. MM710 è da provare: sembra aria avvolta nella tua mano”
Le prestazioni generali sono eccellenti, garantite da una moderna piattaforma che include il processore 32 bit ARM Cortex M0+, un quantitativo di memoria integrata pari a 512kB, il sensore ottico PixArt PMW3389 da 16.000 DPI regolabili on-the-fly, 50G di accelerazione massima e 400 IPS di velocità di tracciatura.
Non mancano gli switch Omron da 20 milioni di attuazioni sui pulsanti principali.
Il cavo è flessibile e molto leggero, a tal punto che sembra di avere a che fare con un mouse wireless, perché non crea alcun tipo di attrito.
I mouse feet sono realizzati in PTFE, materiale insolubile in acqua e con basso coefficiente d’attrito dinamico; per questo motivo il mouse risulta sempre perfettamente scorrevole sul tappetino.
Un mouse leggero richiede una protezione pesante, soprattutto nel momento in cui ha un design traforato e quindi suscettibile all’esposizione di agenti esterni (liquidi, polvere); anche il PCBA (Printed Circuit Board Assembly) è stato quindi ricoperto con un particolare rivestimento resistente all’acqua e alla polvere.
Il mouse è personalizzabile tramite il software “MASTERPLUS+” (DPI e tasti dorsali, macro).
Il nuovo mouse CM MM710 è già disponibile presso la rete ufficiale di distributori, rivenditori e shop online italiani di Cooler Master ad un prezzo di 49 € IVA inclusa.
Discussione su post