Corsair è leader nella progettazione e produzione di moduli ad elevata velocità dal 1994. Da sempre dedicati a supportare sia le richieste speciali dei server mission-critical e delle workstation high-end, che le richieste di elevate prestazioni presentate dagli utenti appassionati di giochi. Pur mantenendo questo obiettivo primario, negli ultimi anni ha anche trasferito la propria esperienza alle memorie e ad altri prodotti ad esse correlate per soddisfare ogni fascia ed esigenzia degli utenti.
Strettamente correlata alla produzione di memorie DRAM, è quella di unità a stato solido, gli SSD, la cui lineup dell’azienda del veliero è davvero vasta, e conta tra le sue fila:
- Force GS: la serie Force GS è basata su controller SandForce serie SF2200, ed è dotata di NAND di tipo Toggle, garantendo elevati valori di lettura, scrittura ed IOPS.
- Force GT: la serie Force GT è basata su controller SandForce SF2281 e NAND da 25nm.
- Neutron: la serie Neutron sfrutta un controller di design proprietario Corsair, un Link_A_Media LM87800, associato a NAND Micron da 25nm di tipo sincrono, con architettura MLC.
- Neutron GTX: la serie Neutron GTX, come la serie Neutron, sfrutta un controller di design proprietario Corsair, un Link_A_Media LM87800, associato però a NAND Toshiba da 24nm con architettura Toggle-Mode aderente alla specifica 2.0.
- Force LS: la più recente lineup introdotta da Corsair, formata da 3 SSD (60 GB, 120 GB e 240 GB) dotati di controller Phison PS3108 e NAND Toshiba TT57G2LAKA, con ottime prestazioni, uno spessore di soli 7 mm e un prezzo competitivo.
Come avrete intuito dal titolo, recensiremo oggi il taglio più grande della recente serie Force LS, analizzandone le prestazioni e confrontandole con le soluzioni del brand stesso e dei concorrenti.
Discussione su post