Corsair, ha annunciato oggi il rilascio delle unità a stato solido della serie Force LX.
Alimentate da un controller Silicon Motion SSD, gli SSD della serie LX offrono prestazioni straordinarie fino a 10 volte più veloci di quelle di un hard disk convenzionale. L’intera velocità delle unità a stato solido viene gestita mediante interfaccia SATA 3, il che permette di far segnare prestazioni di alto livello, fino a 560 MB/sec in lettura e 300 MB/sec in scrittura.
L’unita a stato solido si presenta con il classico fattore di forma a 2,5 pollici, e soli 7mm di spessore.
Nel bundle è presente l’utility Toolbox SSD (scaricabile mediante download), che consente di ottimizzare facilmente le prestazioni del vostro SSD, clonare il disco rigido esistente, o cancellare tutti i dati su un disco in modo sicuro.
Il Force LX supporta le tecnologie TRIM, NCQ e S.M.A.R.T. che permettono di mantenere le prestazioni delle unità per gli anni.
I nuovi SSD saranno disponibili in tagli da 256 GB e 128 GB di capacità.
Il modello Force LX da 256 GB costa circa 129,99 dollari e per la versione da 128 GB si dovranno sborsarsi soli 74,99 dollari.
Gli SSD sono disponibili immediatamente per l’acquisto attraverso la rete mondiale dei rivenditori autorizzati Corsair e sono coperti con una garanzia di tre anni e il supporto tecnico .
Discussione su post