EIZO Corporation ha annunciato oggi il Foris FS2434, un nuovo monitor per gaming con una diagonale da 23,8 e cornici dal design bordless di soli 6 millimetri.
Il pannello impiegato è di tipo IPS (in-plane switching), con una risoluzione Full-HD in grado di garantire un angolo di visione orizzontale e verticale di 178°.
Come i precedenti monitor FORIS FS, l’FS2434 è dotato di tecnologie intelligenti proprietarie, come Smart Insight 2 e l’Intelligence Resolution, per migliorare la qualità visiva.
Per garantire un elevato comfort visivo durante lunghe sessioni di gioco, la retroilluminazione a LED è controllata con un sistema ibrido a DC (corrente continua) e PWM ad alta frequenza (pulse-width modulation) per la visualizzazione senza sfarfallio a tutti i livelli di luminosità.
EIZO ha sviluppato un software di gestione G-Ignition, che consente agli utenti di scaricare i preset di gioco creati da giocatori professionisti provenienti da gaming.eizo.com o esportare le proprie modalità di colore personalizzate per altri giocatori che possiedono anche il Foris FS2434.
Due porte HDMI e una porta DVI-D forniscono connettività con PC, console, lettori Blu-ray e fotocamere. Un HUB USB 3.0 a due porte, consente di collegare periferiche esterne per lo storage o altro, e sfruttare l’elevata velocità offerta dallo standard. Un jack line-out per il collegamento ad altoparlanti esterni e un jack per cuffie offre ulteriori funzionalità.
Caratteristiche aggiuntive:
- Luminosità 250 cd/m2
- Tempo di risposta di soli 4.9 ms gray-to-gray
- Due altoparlanti interni da 0,5 watt
- Sensore di luminosità Auto EcoView che legge l’illuminazione ambientale e regola la luminosità dello schermo al livello ideale
- Il consumo energetico è solo 15 watt durante il funzionamento tipico e meno di 0,5 watt in modalità di risparmio energetico.
- Garanzia limitata del produttore di cinque anni
Per ulteriori informazioni, potete consultare il sito del produttore, al seguente link.
Il produttore inizierà la distribuzione del nuovo monitor ai propri partner, entro la fine del mese di Giugno.
Discussione su post