Eurocom, una delle aziende leader quando si parla di sistemi desktop e notebook High-End, ha presentato nelle ultime ore un nuovo notebook gaming, soluzione dotata di talmente tanta potenza che è stata eletto come miglior sistema portatile attualmente sul mercato.
Stiamo parlando dello Sky X9E Extreme Edition, nomenclatura che fa intuire che si tratta di un sistema molto spinto, un prodotto che l’ azienda ha assemblato anche pensando alla VR, sicuramente molto esigente in fatto di risorse hardware.
Proprio per tale motivo, la configurazione che vi elencheremo nelle prossime righe non ci sorprende più di tanto.
L’Eurocom Sky X9E Extreme Edition, infatti, è basato su piattaforma Intel Skylake con opzione anche il top di gamma Core i7-6700K. Se vi interessa questo notebook dovete rinunciare all’autonomia, in compenso però potrete praticare overclock estremi, ed in poche parole, avere tra le mani un desktop di fascia alta, racchiuso in un notebook da 17,3″.
La configurazione poò essere modificata a piacimento dell’utente con la possibilità di scegliere da 16 a 64 GB di memoria DDR4, una GTX 980 (versione desktop) o in alternativa due GTX 980M. Il display prevede l’opzione 4K, per lo storage c’è una vastissima scelta, dagli SSD M.2, PC-E, ai dischi classici (in RAID e non), l’ audio è Creative Sound Blaster.
Che dire, un prodotto che difficilmente troveremo sul mercato in termini di performance e, ovviamente, di prezzo: lo Sky X9E Extreme Edition con il top dei componenti ci viene a costare ben 3890 Euro!
Discussione su post