Dopo la presentazione ufficiale avvenuta la settimana scorsa e i primi dettagli svelati nei giorni a seguire, si torna a parlare di Far Cry 5, il prossimo open world di Ubisoft ambientato stavolta nello stato del Montana.
Nel corso di una recente video intervista con il canale YouTube UbiCentral, il Direttore Creativo, Dan Hay, ha confermato che la struttura di Far Cry 5 non sarà lineare, come nei capitoli precedenti, ma l’ambiente open world, oltre ad essere dinamico, garantirà ai giocatori una libertà praticamente totale.
La mappa è grande! Non posso ancora svelarvi le dimensioni precise ma vi posso dire che esplorando l’ambientazione il mondo di gioco verrà modificato in modo dinamico. Nei precedenti Far Cry la storia era molto lineare, nel nuovo episodio invece ognuno potrà crearsi la propria esperienza di gioco, tutto dipenderà da come i giocatori decideranno di affrontare l’avventura.
Tra le altre informazioni emerse, sembra inoltre che l’AI dei nemici sarà molto evoluta e in base alle azioni compiute dall’utente, i nemici cambieranno strategia di attacco e potrebbero diventare anche molto potenti.
Per mettere le mani su Far Cry 5 bisognerà attendere il 27 febbraio 2018 e sarà rilasciato per PC, Xbox One e Playstation 4.
Discussione su post