La maggior parte dei gamer “calcistici” si sta già godendo il nuovo titolo EA sul “grande schermo”, certo non al meglio delle sue qualità, vista l’uscita prossima delle versioni Next-Gen, ma i giocatori con più “Social Life” vorrebbero giocarlo sull’autobus, in giro, al centro commerciale o n’do ve pare.
Per ovviare a questo problema, domani uscirà la versione per 3DS ovviamente al “modico” prezzo di 39.99€ viste le novità.
Ma in cosa consisterà questa nuova versione? Beh, fondamentalmente in nulla. Sarà la versione 2012, con le nuove divise e le nuove rose, come annuncia senza peli sulla lingua il comunicato ufficiale:
“FIFA 14 Legacy Edition offre un’autenticità senza pari che riflette l’attuale stagione calcistica con kit e formazioni aggiornate, ma senza aggiunte al gameplay o alle modalità. Il gioco include 30 campionati ufficiali, 50 tornei mondiali e 500 club realmente esistenti. I controlli opzionali via touchscreen garantiscono passaggi e tiri precisi sulla punta delle dita.“
Non vi sembra un po’ disonesto però? Pagare a prezzo pieno una versione del gioco vecchia, senza ottimizzazione alcuna a prezzo pieno, quando il lavoro appena fatto poteva benissimamente essere svolto da un DLC, magari a metà prezzo se non meno? Che comportamento è nei confronti del consumatore?
Poi magari c’esce un tizio casuale che sviluppa una versione indie di un gioco di calcio con il gameplay definitivo (magari free-to-play) e aggiorna semplicemente le rose tramite una connessione dati. Lì sarebbe un GG WP per Electronic Arts!
Discussione su post