Come da prassi, i vari partner di Intel si preparano ad aggiornare il proprio catalogo di schede madri compatibili con le ultime CPU, in questo caso con i nuovi processori Core di 8a generazione Coffee Lake.
È il caso di Gigabyte la quale ha presentato ben 9 nuovi modelli, tutti basati sul chipset Z370 e l’unico attualmente in commercio in grado di supportare le CPU serie 8000. In dettaglio i prodotti sono:
Z370 AORUS Gaming 7
Z370 AORUS Gaming 5
Z370 AORUS Gaming 3
Z370 AORUS Ultra Gaming
Z370 AORUS Gaming K3
Z370 AORUS Gaming WiFi
Z30XP SLI
Z370 HD3P
Le soluzioni Gigabyte Z370 utilizzano componentistica di grado server (vedi condensatori 10K Ultra Durable Black) con VRM e PWM totalmente rivisti per supportare al meglio i modelli Coffee Lake a 6 core, sia dal punto di vista delle prestazioni/overclock che sotto il profilo dell’efficienza energetica.
Non manca il supporto a memorie DDR4 fino a 4133 MHz (Dual-Channel), oltre che a tutti gli standard di ultima generazione come USB 3.1 gen 2, SSD M.2 NVMe, Intel Optane, Multi-GPU AMD/Nvidia e un reparto audio che vede la presenza di un DAC ESS Sabre con software Creative SoundBlasterX 720.
Oltre a queste caratteristiche troviamo infine tutte le tecnologie proprietarie Gigabyte: SmartFan 5, RGB Fusion, EasyTune, Game Boost e molto altro. Soluzione di punta della linea è la Gigabyte Z370 AORUS Gaming 7, pensata per gli utenti più esigenti in ambito overclock e dotata di una dotazione hardware davvero notevole.
Al momento non ci sono dettagli sui prezzi o la disponibilità in Italia, per altri dettagli potete consultare la pagina ufficiale del produttore.
Discussione su post