Hewlett-Packard è pronta a lanciarsi sul mercato degli ultrabook con prodotti ad alte prestazioni, alcuni di questi avranno il compito di andare a rivaleggiare con prodotti che da anni rappresentano un punto di riferimento nel settore.
HP è pronta a lanciare sul mercato cinque nuovi notebook fra cui l’Envy 14 TouchSmart Ultrabook e il supertablet da 20 pollici Envy Rove 20. Una nota di particolare interesse è rivolta al l’Envy 14 TouchSmart Ultrabook, che cerca di sfidare il concorrente di casa Apple MacBook Pro Retina. L’ultrabook di casa HP è forte di un display da 14 pollici di diagonale e con risoluzione altissima di ben 3200 x 1800 pixel.
Questo tipo di pannello sarà adottato sulla versione di punta, ma un’attenzione la merita anche il modello base da 699 dollari, che monta uno schermo tradizionale da 1366 x 768, mentre il 1600 x 900 pixel è un’optional.
Il modello Envy Rove 20, si presenta come un supertablet che più si orienta al segmento all-in-one, sia per dimensione che per peso. Questo modello sarà equipaggiato con una batteria che dovrebbe garantire un’autonomia di 4 ore. Pesa poco più di cinque chili. La configurazione comprende un disco fisso da 1 TB affiancato da un SSD da 8 GB.
Al momento non cosnociamo altre caratteristiche, ma aspettiamo notizie da HP Italia riguardanti i prezzi e la disponibilità in Italia di questi nuovi modelli che andranno ad aggiornare e ampliare la gamma dei prodotti HP.
Discussione su post