Da poche ore, Konami ha annunciato la sua prossima simulazione calcistica, Pro Evolution Soccer 2019, e lo fa insieme alla pubblicazione di un primo trailer e da una dichiarazione che fa ben sperare: “sarà semplicemente il miglior capitolo di sempre”.
Il nuovo titolo sportivo della software house nipponica, si apprende dal comunicato, vedrà la presenza di un numero maggiore di licenze ufficiali per campionati, stadi e squadre di club. I dettagli scarseggiano, al momento non è dato sapere ad esempio se in quest’annata 2019 la Juventus apparirà ufficialmente all’interno del gioco, ma la presenza di una serie di nuove Leggende dovrebbe di certo fare la felicità dei tanti calciofili virtuali.
Il testimonial sarà Philippe Coutinho il quale prenderà il posto di Suarez nella copertina del titolo, mentre l’edizione speciale potrà fare affidamento su uno dei più grandi campioni di tutti i tempi del calcio inglese: David Beckham.
Il team di sviluppo sembra aver puntato molto sulla qualità tecnica grazie ad un’incredibile grafica 4K HDR sulle piattaforme PS4 Pro, Xbox One X e PC e da una resa perfetta di luci e ombre grazie alla nuova funzione Global Illumination. I manti erbosi di tutti gli stadi verranno rimaneggiati e, dopo anni di attesa, tornerà anche la possibilità di disputare match durante le nevicate.
Anche sulle animazioni è stato fatto un bel passo in avanti, in modo da garantire movimenti accurati, ma le novità non si fermano qui. PES 2019 permetterà infatti di sviluppare ed evolvere il proprio stile di gioco grazie all’introduzione di una serie di abilità inedite, che permetteranno di riprodurre al meglio tutti i Momenti Magici che si verificano sul rettangolo di gioco, mentre trovare spazi nelle difese avversarie sarà ancora più arduo grazie all’indicatore della Fatica Visibile, che inciderà sulle performance e sul comportamento dei calciatori.
La meccanica dei tiri sarà influenzata questa volta non solo dalla fisica del pallone, ma anche dalla posizione della palla e del calciatore, dalla abilità del giocatore e dal suo stile di tiro. Segnare un gol regalerà inoltre più soddisfazioni grazie all’inedita fisica delle reti delle porte e a una nuova serie di celebrazioni e di animazioni dei tifosi.
La modalità myClub sarà infine migliorata in modo sensibile mediante una nuova riproduzione delle card dei calciatori e l’implementazione di menu totalmente rivisti.
PES 2019 sarà disponibile dal prossimo 30 agosto, su PlayStation 4, Xbox One e PC (Steam), in due differenti edizioni fisiche: l’edizione standard con in copertina l’ambasciatore mondiale del gioco Philippe Coutinho e in un’edizione speciale con in copertina David Beckham. Quest’ultima permetterà ai fan di sbloccare diversi bonus legati all’opzione myClub.
Discussione su post